Sanremo 2020, La Pagella dei famosi

8 Feb

10) Lapo Elkann su Twitter scherza su Sanremo: «Caro Amadeus è normale che DAVANTI ci sia la Juve e che l’ Inter sia dietro», scrive riferendosi alla gag della doppia maglietta.
10bis) Mika, giovedì sera: ha insegnato a tutti come si sta sul palco. Il picco d’ ascolti lo ha fatto lui.
10-) Amadeus. Tenta di portare la pace tra Tiziano Ferro e Fiorello durante le conferenze stampa. Ha un animo buono e parole carine. Paterno e tenero. Gli è pure venuto l’ herpes per lo stress.


9/10) Georgina Rodriguez. Lo staff della modella, fidanzata di Cristiano Ronaldo, ha già preso contatti con l’ ospedale dei bambini di Torino, il Regina Margherita, per donare il cachet della sua partecipazione al Festival di Sanremo. Si parla di 140mila euro.
9) Mara Venier: stasera è lei che co-conduce con Amadeus dopo Alketa, Diletta. la Clerici e una altra mezza dozzina di signore. Momento attesissimo e, speriamo, cult.
8) Alketa Vejsiu, la brillante conduttrice tv albanese che ha illuminato l’ Ariston giovedì sera. Se Sanremo l’ avesse presentato lei sarebbe durato tre quarti d’ ora.
8bis) Achille Lauro che omaggia David Bowie dopo che tutti l’ avevano paragonato, appunto, al Duca della musica. Bellissima immagine, lui avanti.
Oscar per la regia, stupende inquadrature con lui e Annalisa.
7) Piero Pelù spiega come ammazza l’ attesa del Festival per chi si esibisce a tarda notte: «Mi son finito due rum e pera, ho fatto stretching e quando è arrivato il mio momento ero tranquillo». Pragmatico.
7bis) Ovazione per il pianto di Antonella Clerici. La conduttrice si è commossa per le belle parole del direttore di Raiuno. Un pianto sincero di una professionista ingiustamente messa in panchina.
6) Il bacio lesbo di Elettra Lamborghini e Myss Keta (nella foto). Le due popstar italiane arrivano dopo il camion dei gelati. Madonna e Britney Spears lo avevano sdoganato dieci anni fa.
5) L’ orologio di diamanti di Cristiano Ronaldo imbalsamato in prima fila per la sua Georgina. Per carità, beato lui, tutta invidia, bla bla, però che schiaffo alla miseria… (E comunque Lele Mora ai tempi d’ oro lo aveva uguale).
4) Francesco Mandelli è andato a strignere la mano al direttore di Raiuno e amministratore delegato durante il duetto di giovedì sera.
Canta Jannacci, lui scende in platea e stringe le mani. Nulla di male. Ma durante la sua esibizione? Mah.
3) Bugo-Morgan e Junior Cally a quota 100.00. Il podio degli scommettitori di Sisal Matchpoint conferma Elodie prima, con il 18% delle preferenze, Diodato secondo con il 13% e Anastasio terzo, con il 10% delle giocate.
2) Il look del vincitore Giovani Leo Gassmann ieri: sembrava la tuta dimagrante di Toti nella spa con Berlusconi, ma blu.
2bis) Jovanotti. Perché si è voluto perdere uno dei Festival più scoppiettanti della storia per andare a fare una biciclettata in Perù. Dagospia mormora che dietro la scelta ci siano ragioni profonde, per esempio l’ esclusione di Claudio Cecchetto da Sanremo. Sarà vero?
1) Le assenze pesanti. Non aver invitato Pippo Baudo a questo Sanremo, che festeggia i 70 anni dell’ evento, è quanto meno incomprensibile. Lui, Pippo, pare sia molto amareggiato e si chiude in un elegante silenzio.
0) La scaletta. La puntata di ieri è terminata alle ore 2.25.
riproduzione riservata.

No comments yet

Leave a Reply