Sanremo 2021, seconda serata / La Pagella dei famosi
4 Mar
10) Orietta Berti con la voce perfetta e le conchiglie sulle tette per rimediare al calo d’ascolti di Sanremo. Icona. Altro che Elodie.
9) Laura Pausini. Vince il Golden Globe per la migliore canzone eppure si emoziona sul palco di Sanremo dove è stata svariate volte. Le perdoniamo persino la mantella.
8) Il Volo. Omaggiano Ennio Morricone e si dimostrano grandi professionisti. Sopratutto Ignazio Boschetto che rispetta l’impegno sanremese nonostante il grave lutto di 24 ore prima (è mancato suo padre).
7) Elodie. Brava e bella, il suo sex appeal è indiscutibile, valorizzato dal vestito Versace che sembra rubato dalle cubiste del Cocoricò. Il madley è già leggenda, se sapesse addirittura ballare avrebbe realizzato una performance alla JLo o Shakira.
6) Achille Lauro. La seconda performance (pardon, quadro) era meglio della prima: francamente le trasformazioni in stile Bowie, Zero, Velvet Goldmine e compagnia cantante sono innovative e imprevedibili, ormai, quanto una gaffe di Di Maio. Nei panni di Mina mi è piaciuto di più.
5) Il vestito di Gaia. L’ex ragazzina di Amici è diventata bellissima, in compenso l’abito aveva un doppio uso: farla sembrare Elettra Lamborghini edizione 2021 e pulire i pavimenti una volta terminata la lunga serata.
4) Alba Parietti e Anna Pettinelli. Ieri alla Vita in diretta senza troppi complimenti, hanno dato della raccomandata ad Ema Stokholma “colpevole” di essere a Sanremo (lavora su Radio 2) mentre loro sono confinate a casa. “Chi conosci per essere lì?”. Ah, l’invidia.
3) Bugo. Stavolta, guardandolo, veniva da chiedersi “Dove è Morgan?”. (Risposta: a casa a rosicare e pubblicare sui social “Le brutte intenzioni”). Detto questo, mi domando: se non fosse successo il cinema dello scorso anno, sarebbe lì?
2) Le unghie lunghe di Davide Shorty, tra le nuove proposte.
- Il carrello dei fiori. Dopo la prima serata, è stato giustamente mandato in pensione. Rip.
No comments yet