Sanremo e non solo / La Pagella dei famosi

3 Mar

10) Matilda De Angelis rivelazione di Sanremo. Canta, presenta, scherza, si diverte, incanta. Avercene di presenze femminili così. Il debutto nella prima serata convince tutti, magari restasse tutti e cinque i giorni.


9) Laura Pausini. Vince il Golden Globe per la miglior canzone (nel film di Sophia Loren) e spiazza tutti in un momento in cui nessuno se la filava. Amadeus, in tempo record, la chiama a Sanremo.

9bis) Arisa. La canzone di Gigi D’Alessio è quella che è, non una delle migliori, ma lei potrebbe anche cantare le istruzioni dei mobili Ikea che sarebbe impeccabile. Con tailleur rosso spaccava, non ho capito l’aspirapolvere al posto del fermaglio dei capelli, però.
8) Noemi dimagrita. La cantante romana mostra all’Ariston gli effetti della dieta (e anche una bella canzone che si candida per il podio). Viva il bodypositive e l’accettazione della ciccia, ma così sta veramente bene. Dentro e fuori.

8bis) Fiorello. Sempre una spanna sopra. L’unico che può fare show coinvolgendo le poltrone vuote dell’Ariston.

7) Luisa Ranieri dominatrice della fiction. Con Lolita Lobosco l’attrice supera il 30 per cento e non fa rimpiangere il marito Montalbano (Luca Zingaretti).

7bis) Zlatan Ibrahimovic conduttore in versione celentanesca che umilia Amadeus. A me è sembrato bravissimo, meglio di tanti veri presentatori.

Amadeus e Matilda de Angelis

6) Orietta Berti inseguita dalla polizia, a Sanremo, per violazione del coprifuoco. Più rock lei a 70 anni di Damiano o Achille Lauro (stupendo, ma prevedibile ormai).

5) Il PrimaFestival. Format completamente da ripensare.

4) Daniela Martani all’Isola dei famosi. Negazionista, no-vax, no-max, insomma il peggio che esiste in giro. E Mediaset – giustamente – la premia con il reality di punta della stagione.

3) Il verdetto delle Nuove Proposte. Al Festival, la prima sera, la spuntano Gaudiano e Folcast che vanno in direttamente in finale. Erano clamorosamente meglio gli scartati, Elena Faggi e Avincola.

2) Le bestie che hanno rapito i cani di Lady Gaga per il riscatto. Fortunatamente i due bulldog francesi sono stati ritrovati a Los Angeles, mentre la padrona era a Roma per girare il film su delitto Gucci. Animali.

1) Massimo Giletti e Corrado Formigli. Invitano gli ospiti per poi non farli parlare. Se ne sono accorti tutti, ma Adriano Celentano prende posizione e ci va giù pesante: “Scorretti, Cairo dovrebbe licenziarvi”.

No comments yet

Leave a Reply