Santoro chiama Travaglio “la signora”: lite in studio
17 Ott
Si è consumata ieri sera nello studio di “Servizio Pubblico” un’aspra discussione tra Michele Santoro (padrone di casa) e Marco Travaglio (ospite del programma di La7).
Si sta parlando dell‘alluvione che ha colpito Genova, quando a un certo punto si scatena il putiferio. Il giornalista de Il Fatto accusa il presidente della regione Liguria, Claudio Burlando, di non aver fatto bene il suo lavoro. Il politico si difende: “E’ facile criticare e basta“. Travaglio incalza: “Il mio mestiere è raccontare; il suo, che è ben pagato, è quello di evitare che succedano queste cose“.
I toni sono accesi, Santoro vuole concedere un diritto di replica a Burlando, ma Travaglio interrompe. Il conduttore allora lo invita a tacere a lasciare al presidente ligure la possibilità di rispondere. E’ l’inizio del siparietto, ecco il video.
Travaglio sbotta: “Risponda lei alle porcate che ha fatto in 30 anni“. Santoro si inalbera, alza la voce: “Non si insultano le persone, basta” e poi ancora: “La signora ha detto la sua adesso tocca a Burlando“. Travaglio scatta in piedi e mentre esce dallo studio mormora infervorato: “Io non ho insultato nessuno“.
Il collega Stefano Menichini su Twitter ironizza su quanto accaduto e scrive: “Anche se non volete ammetterlo, in realtà la vera domanda che vi ponete è: Perché l’ha chiamato “la signora”? #SantoroVsTravaglio“. Eh sì, il giornalista è una prima donna.
No comments yet