Santoro riparte da Sabina Guzzanti

24 Set

Nel grande pollaio di talk show di questo inizio stagione – dove uno si mangia ascolti con l’altro in una lotta tra poveri – torna in tv il numero uno del genere. Piaccia o non piaccia. Michele Santoro è il papà di tutti quelli che tentano di fare del dibattito politico un’arte. Servizio Pubblico, domani su La7, parla di “stipendi bassi, straordinari non pagati, pochi mezzi per controllare il territorio, caserme sguarnite, le forze dell’ordine che dovrebbero garantire la sicurezza agli italiani hanno sempre meno mezzi e paghe basse e chiedono al Governo di fare di più.  E il Governo Renzi sull’ordine pubblico, cosa sta facendo? Abbastanza? O poco?” .

Annozero

Questo il titolo della puntata: “Solo chiacchiere e distintivo?”. Ovviamente il bersagio sarà Renzi, e chi altro?

Con Santoro ci saranno, con diverse novità, Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni. Tra gli ospiti della prima puntata, Sabina Guzzanti, lo scrittore Gianrico Carofiglio, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Viviana Beccalossi di Fratelli d’Italia ed Alessandro Sallusti.

La Guzzanti era da un po’ di tempo lontana dal video, di sicuro è carica a mille.

sabina-guzzanti-contratto-la7

Nei reportage, di Sandro Ruotolo, Luca Bertazzoni e Dina Lauricella, un viaggio da Nord a Sud, nella sicurezza degli italiani. Dai furti nelle case che hanno scosso la tranquilla Brianza – dove un marito ed un padre può morire, a casa sua, per sventare un furto d’auto – a Napoli, una città che ancora piange la morte del 17enne Davide Bifolco, e dove niente sembra essere cambiato al quartiere Traiano, con i ragazzi di 13 anni che continuano a girare senza casco, patente e assicurazione.

 

No comments yet

Leave a Reply