Schettino: “Il mio errore? Non essere morto”

15 Mag

Il Capitan Codardo Francesco Schettino torna a parlare. Lo fa in un libro, scritto con la giornalista Vittoriana Abate. Si chia Le verità sommerse (immaginiamo che guadagnerà anche dei soldi con questa opera, bleah). “Comandante, qual è stato il suo errore quella notte?”. “L’errore di non essere morto”, è la risposta che  il responsabile del naufragio della Costa Concordia dà alla giornalista  nel libro scritto a quattro mani.

domnica-e-francesco-schettino

Gente, in edicola da sabato 16 maggio, ne pubblica in anteprima alcune parti, in cui l’ex comandante della Costa Concordia ricostruisce a suo modo il naufragio. «Mi ha colpito l’accanimento contro Schettino», spiega la Abate, «che non ha commesso un omicidio volontario, ma si è trovato coinvolto in un incidente dovuto agli errori di un team. Schettino ha perso tutto. Eppure, in lui c’è qualcosa dentro che lo spinge a battersi come un leone».  

Curiosità: Vittoriana Abate è colei che i tabloid definivano come una frequentazione di Schettino. Ma i due smentirono il flirt. Eccoli insieme.

n-SCHETTINO-large570

vittoriana-abate

No comments yet

Leave a Reply