Se lo desideri accade…se lo dice Barbarella ci credo

6 Nov

Meno cinque. Tra pochi giorni Barbara D’Urso sfornerà il suo nuovo libro di psicologia spiccia edito da Mondadori. Due programmi, il magazine che porta il suo nome, i libri: la D’Urso si sente sempre di più la Oprah italiana e offrirà al suo pubblico dei carmelitafan un nuovo scritto. Stavolta, dopo il linguaggio del corpo, la conduttrice con Se lo desideri accade ci parlerà della cosiddetta “legge dell’attrazione” professata negli ultimi anni dai libri di Rhonda Byrne.

C_4_articolo_2060336__ImageGallery__imageGalleryItem_17_image

Schermata 2014-11-06 alle 11.23.15

La conduttrice sostiene infatti che proprio grazie a questi insegnamenti è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi. E come lei molte altre donne che ha incontrato nella vita privata e professionale. Questo libro racconta, attraverso storie vere, come la legge dell’attrazione può aiutare a superare le difficoltà e realizzare i propri sogni.

Non so se avete letto The Secret della Byrne, fenomeno mondiale prima in dvd e poi formato libro. Io l’ho letto due volte e purtroppo non ha mai funzionato. Sto leggendo anche Chiedi e ti sarà dato, più o meno la stessa solfa, ma nulla. Praticamente sostiene che i pensieri sono cose. Se io penso alla ricchezza divento ricco. Se penso alla salute guarisco, se penso all’amore eccetera eccetera. Questo perché invio al cosmo il segnale “amore” o “ricchezza” e il cosmo fa sì che io la ottenga, senza che io faccia nulla di particolare per averla. Ma attenzione. Se penso alla “ricchezza” ma in realtà il mio pensiero è  “non voglio essere povero” non vale, perché mando al cosmo il segnale “povertà”. Insomma, un gran casino.

Però se adesso lo dice Barbarella nostra, io ci credo.

 

No comments yet

Leave a Reply