Sgarbi litiga con il figlio e Costanzo lo caccia
27 Apr
Bisogna dire una cosa. La domenica sera al Maurizio Costanzo Show succede sempre qualcosa di saporito. Cert0, se inviti Vittorio Sgarbi giochi facile. Dopo la polemica con Fiorello della scorsa settimana, il conduttore coi baffi ha invitato di nuovo il critico d’arte nel suo salotto di Rete4.
Con lui c’era anche il figlio, Carlo Brenner Sgarbi, in una puntata dedicata ai rapporti padre-figlio (c’erano anche Rudy Zerbi e papà Mengacci…). Succede che Sgarbi jr si lamenti di avere avuto un padre assente. Replica Vittorio: “Sono rimasto abbastanza mortificato da quello che ha detto. Io non ho mai avuto molta simpatia per mio figlio ma quest’oggi mi è stato particolarmente antipatico. La quantità di str***te che ha detto… Secondo te, se lui avrà un lavoro in questo ambito dipende dal fatto che è figlio mio, oppure io sono l’ultimo stronzo a cui buttare addosso tutta la m***a, perché non conto un ca***o? Non conterò un ca***o, ma io sono Vittorio Sgarbi. E tu sei mio figlio e non devi rompere i cogl***i!”.
Applausi in studio. Interviene Mengacci in difesa del figlio di Sgarbi. Il critico d’arte replica: “Però si è dimenticato di dire che io davo undici milioni al mese alla famiglia di sua madre e a lui. Quindi non mi deve rompere i cogl***i sul fatto che io non ci sono stato. Perché io ci sono! Ci sono! Ci sono! Tieniti il nome di tua madre, tienitelo! Io ti ho dato il mio nome perché dovevo dartelo, ma se non ti piace il mio nome, tieniti il tuo!”.
Costanzo a quel punto sgrida Sgarbi per il linguaggio da caserma. Anche perché Maurizio sta intervistando Claudia Galanti. «Stiamo ascoltando una signora che ha perso la figlia di 9 mesi, voi avete il dovere di stare zitti, è chiaro? Se Sgarbi parla, voi non rispondete, glielo spiego io dopo, ma adesso stai zitto».
Tralascio i miei commenti su Claudia Galanti continuamente in tv. Sgarbi riprende la parola: “La signora parla troppo piano, non si sente un cazzo da qui”. “Sapete che c’è? Mi avete rotto i coglioni, me ne vado per i cazzi miei. Andare a fare in culo”.
Sgarbi se ne va. Costanzo esulta: “Abbiamo liberato un posto”.
Secondo voi la settimana prossima tornerà?
No comments yet