Terremoto a Mediaset: Davide Parenti (Iene) furioso con Costanzo

10 Mag

L’Isola si è spenta da poche ore e Mediaset ha già nuovi problemi. Una faida aziendale interna che è esplosa con un’ira senza precedenti.

Come ha spiffirato Dagospia,  il guru del programma di inchiesta di Italia 1 Davide Parenti ha messo sul tavolo la sua lettera di dimissioni.

La decisione di lasciare la trasmissione sarebbe la conseguenza di alcuni servizi che quest’anno sono stati girati e poi non messi in onda per decisione dei vertici della rete. E la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe la cancellazione di un servizio di Filippo Roma sui soldi in nero che Fabrizio avrebbe percepito per alcuni ingaggi. Parenti si sarebbe quindi visto sacrificato in nome di Maurizio Costanzo, che aveva ottenuto l’esclusiva video dell’ex paparazzo dei vip.


davide_parenti_costanzo

Che Davide Parenti viva da anni una sorta di insofferenza verso i vertici del Biscione non è un segreto. Circa due anni fa, lo avevo intervistato su Libero, e allora aveva manifestato il suo fastidio (per usare un eufemismo) nei confronti dell’azienda che non si decideva a promuovere Le Iene su Canale 5. “Siamo in 50 che ci facciamo il mazzo. Non abbiamo mai sbagliato un colpo, ma ci sentiamo come capocannonieri in panchina”, mi aveva detto.

davide_parenti

“È vero che noi da qualche anno vogliamo andare su Canale 5, ma Mediaset ha deciso diversamente, secondo me sbagliando”.  E ancora: “Facciamo 20 gol ma ne vorremmo fare 30. In 16 anni non abbiamo sbagliato un colpo. Sempre il doppio della media di rete”.

Adesso Parenti ha dato le dimissioni. Le Iene potranno mai esistere senza di lui? Mediaset rinuncerà così a uno dei suoi autori più brillanti?

 

 

No comments yet

Leave a Reply