Top Gun 2? Speriamo di no
29 Giu
Rifanno Twin Peaks, X Files, Terminator, e tutti i cult anni Ottanta e Novanta. Siamo davvero sicuri che il mondo abbia bisogno di Top Gun 2? Siamo davvero sicuri di volere vedere un Tom Cruise raggrinzito che sfreccia nei cieli? Davvero Hollywood ha così poca fantasia da riciclare anche Top Gun?
E’ vero, Tom Cruise non azzecca un film da Mission Impossible, ha bisogno di un titolo sicuro, ma a me questa notizia che Hollywood voglia riproporre sullo schermo le avventure del pilota che ha conquistato il cuore delle adolescenti oggi 30/40enni non convince.
Il produttore David Ellison ha rivelato l’esistenza del progetto: “Justin Marks sta scrivendo la sceneggiatura proprio ora. Ha una versione fenomenale che aggiorna davvero come si è trasformato oggi il mondo dei piloti da combattimento della Marina. C’è un ruolo incredibile per Maverick nel film e non c’è Top Gun senza Maverick, Maverick sarà Maverick. E non credo che sarà quello che la gente si aspetterà, e noi siamo molto, molto fiduciosi di poter fare il film molto presto. Ma come tutte le cose, tutto dipende dallo script, e Justin sta scrivendo mentre parliamo”.
Continua: “Credo che questo film debba essere in 3-D e in IMAX, e qualcosa che si possa girare con effetti pratici. Come tutti sanno, Tom vorrà al 100% essere in quegli aerei, girando con effetti pratici”.
No comments yet