Tremenza da bere/ La festa di F, tutti alla corte di Urbano Cairo
4 Lug
Ormai non ho più l’età per le feste milanesi, pardon gli eventi. Per una sera però mi sono concessa un po’ di mondanità per il party dei sette anni di F, la rivista del gruppo Cairo più femminile e patinata di tutte, diretta da Marisa DeiMichei con successo.
Così ho sfidato il diluvio milanese e mi sono rintanata con la mia amica Ivana al ristorante di Filippo La Mantia, location della festa, una vera garanzia con la sua cucina siciliana senza aglio né cipolla.
I suoi pomodorini con mollica di pane e la pasta alla Norma meritavano da sole la fatica della mia uscita serale. E poi c’era lei. Ho conosciuto finalmente Milly Carlucci, altissima, stupenda con un completo bianco borchiato, gentile come sempre. Era accompagnata dal marito, dalla sorella Anna e dall’ufficio stampa Rai Anna Di Risio. Non vede l’ora – mi ha detto la conduttrice – di svelare la novità che la riguarda ai prossimi palinsesti della Rai, la settimana prossima a Milano.
Milly era la più desiderata della festa immediatamente dopo di Lui, the one and only Urbano Cairo, patron della baracca. Vedevi la gente che si spostava da una stanza all’altra ogni volta che lui cambiava location. Pure lui non vede l’ora di annunciare, per quanto riguarda La7, se Giletti resterà o meno nella sua tv.
C’erano poi diversi belloni non meglio identificati, Elenoire Casalegno, Giulia Salemi, gente fotografata di cui chiedevo l’identità e Ivana mi rispondeva: “E’ qualcuno”. La più ritardataria è stata Simona Ventura che è arrivata con il fido Giovanni Terzi, neo fidanzato. Super Simo era molto trendy con tailleur e scarpe sneakers ai piedi. Infine alcune penne del giornalismo, da Candida Morvillo ad Eliana Liotta fino a Sara Faillaci, caporedattore di F.
No comments yet