Tremenza da bere/ La lunga notte della finale di X Factor
12 Dic
La finale di X factor su Sky l’avrete vista alla tv, quindi non vi tedio. Qui vi racconto tutto ciò che non avete visto.
1) Il parterre vip era quello delle grandi occasioni. Pure troppo. C’erano tutti i volti Sky: Ilaria D’Amico (che però è stata poco), Caressa con Parodina, Bergomi, Federica Fontana, Bastianich, Cracco, Barbieri. E poi il produttore Pietro Valsecchi con la moglie Camilla, Leolino Bongiorno, Sinisa Mihajlovic, Federica Pellegrini e Filippo Magnini (non male), Maria Grazia Cucinotta e tanta altra bella gente. Mancavano solo Matteo Renzi, Borghezio e Angela Favolosa Cubista poi saremmo stati al completo.
Benedetta Parodi e Caressa.
La Pellegrini abbraccia Magnini
2) Un’osservazione, anzi due, sul programma. Lorenzo Fragola era il vincitore annunciato e infatti ha vinto. Quest’anno non avevo un preferito, ma vedendolo in finale mi ha dato più emozioni uno come Madh, più originale e fresco. Morgan è stato contestato dal pubblico. Secondo me, ora, c’è una specie di rifiuto verso di lui, o quantomeno un ricambio generazionale a favore di Fedez. Anche se io continuo a pensare che, almeno mediaticamente, sia fondamentale.
3) Dopo la diretta, tutti o quasi si sono buttati alla festa organizzata da Sky con i talenti dello show che cantavano live e il dj set. Da segnalare Paola Barale in grande auge e una meravigliosa scena alla Wolf of wall street. A un certo punto, intorno alle 3 di notte, è arrivata una gigantesca torta con la X di X Factor, io già me la assaporavo con gli occhi, invece ho scoperto che non era lì per essere mangiata. Il suo scopo era quello di essere lanciata con le mani dai vertici di Sky e dagli addetti ai lavori in segno di festeggiamento. In primis, un euforico Nils Hartmann che ha ballato sino a notte fonda con chili di glassa sulla schiena. Con lui anche Alessandro Cattelan.
Ecco il pavimento del party dopo il lancio della torta.
La torta.
Con Luca Delli Santi dei canali DeAgostini e la collega Antonella Luppoli.
Carlo Angioni della Gazzetta al party.
Con Alberto Dandolo from Dagospia
No comments yet