Tremenza da bere / Mtv Ema a Milano, tra Justin Bieber e Naike Rivelli
26 Ott
Lo ammetto. Ieri sera al Forum di Assago, agli Mtv Ema 2015, tornati in Italia dopo una decina di anni di assenza, conoscevo solo Andrea Bocelli e Justin Bieber tra gli ospiti internazionali che hanno calcato il palco dello show condotto (bene) da Ed Sheeran e dalla modella Ruby Rose.
Insomma, l’età è quella che è, e io ho già detto in altre sedi che ormai mi avvicino galoppante verso il target di Raiuno. Non per questo non ho apprezzato lo spettacolo, anzi: asciutto, fresco, veloce, con una conduzione non tradizionale e tanti contributi registrati, bella musica e una macchina organizzativa allestita alla perfezione (e poi le canzoni le conoscevo tutte, la radio l’ascolto anche io).
Alle undici doveva finire e alle undici è finito: non come gli show italiani che sforano per alzare lo share.
Bieber tutto rosso.
Bocelli, rappresentante dell’italianità, ha intonato la sua hit Con te partirò: come star, non si discute, ma ammetto che avrei preferito il tre ragazzacci del Volo. Bieber stava molto bene vestito tutto rosso da Gabibbo, lo ammetto. Quando canta continua a toccarsi i gioielli di famiglia, qualcuno mi spiega perché? Il migliore, a mio avviso, è stato Pharrell Williams: quando ha cantato Freedom (sotto, l’esibizione) si sono alzati quasi tutti in piedi.
Ma la cosa più divertente, a parte l’eccellente after party in cui sfrecciavano star nostrane come Stash o Emis Killa insieme a cabaret di eccellenti mini hamburger, ovviamente presi d’assalto da noi giornalisti, è stato vedere la fauna di vip e vippini italici presenti al Forum per fare “colore”.
Vicino a me – insieme al mio amico Luca Dellisanti e Davide Maggio, c’erano Naike Rivelli con il neo fidanzato Yari Carrisi, poi Anna Dello Russo, la più ricercata in assoluto per i selfie, giuro, direttori vari, la sosia di Caterina Balivo, Marco Maccarin, Massimo Coppola, Aurora Ramazzotti e altri. Strano, non ho visto la Pina di Radio Deejay, di solito è ovunque. Presentissima invece Syria: la cantante non perde un appuntamento, è una certezza.
Anna Dello Russo super ricercata.
Fedez e il suo amico Ed Sheeran.
Sul red carpet anche la coppia Melissa Satta-Boateng.
La già citata Rivelli, stranamente vestita.
Alessandra Grillo, Domenico Zambelli e Marco Mengoni al party.
Le luci dell’after pary al Teatro della Luna.
Selfie finale con Stash dei The Kolors e Luca.
No comments yet