X Factor nel caos, se ne vanno Mika, Morgan e Cabello? (il video delle ultime liti)

29 Nov

Dopo ogni puntata di X Factor da un lato si contano i dati d’ascolto sempre sorprendenti, dall’altro si fa una sorta di bollettino di guerra, con ipotesi su quelli che potrebbero essere gli equilibri e il futuro della trasmissione. Morgan, mai come quest’anno, è inquieto: litiga con Fedez, se ne va, minaccia di non tornare, stecca, litiga di nuovo, e poi fa pace. E’ rimasto ormai senza concorrenti. E sembra che la produzione sia sempre più stanca dei suoi cambi di umore e forse la pazienza è terminata, tanto che non è affatto certa la sua presenza il prossimo anno.

Mika, Victoria Cabello, Fedez e Morgan

Mika sembra annoiarsi un po’ e l’appeal mediatico dello scorso anno, quando era la novità, è calato, in favore di Fedez. Secondo Selvaggia Lucarelli il prossimo anno non ci sarà. Per la new entry Victoria Cabello, secondo Blogo, stesso discorso: la sua presenza non è indispensabile, ha una grande competenza musicale ma televisivamente è meno più insicura e meno forte di Simona Ventura, che l’ha preceduta. Qualcuno rimpiange proprio la Ventura: e se tornasse, clamorosamente?

Fedez è l’unica certezza. Fortissimo sui social (quasi l’80 per cento del traffico di X Factor è generato da lui), venerato dai giovanissimi, competente, ha dialettica e verve. Mi hanno detto che tante delle battute e delle metafore non sono sue. Ma che c’entra? Circondarsi dalle persone giuste è anch’essa una qualità. Sceglierlo si è rivelata una mossa azzeccata.

Ecco la clip della lite, durante l’ultima puntata, tra Morgan e Fedez.

Il prossimo 11 dicembre Tremenza sarà presente alla finalissima di X Factor. Secondo voi chi vince?

No comments yet

Leave a Reply