La Pagella dei famosi
30 Mar
10) Sinisa Mihajlovich parla della sua malattia, la leucemia, e lo fa con il solito spirito combattivo. “È coraggiosa ad affrontarmi ancora. Se non è bastata la prima lezione, gliene darò un’altra”, ha detto in conferenza stampa. Starà in panchina per un po’ di tempo per curarsi, un grande in bocca al lupo!
9) L’attore Timothy Chamalet alla notte degli Oscar. Una visione. Giacca nera di pizzo senza sotto la camicia, anelli, pantaloni neri aderenti, tutto dalla collezione donna di Louis Vuitton. Etereo, trasgressivo ma chic: altro che Achille Lauro.
8) Antonella Clerici è tra i finalisti dei C21 International Format Awards (uno dei premi più importanti nel panorama dell’entertainment), nella categoria Best Host of a Television Format, dove si scontra tra gli altri con Jimmy Fallon e Gordon Ramsey. È l’unica italiana candidata.
6) Bianca Berlinguer su Aldo Grasso che a sua volta l’aveva demolita dandole, in sintesi, dell’incapace: “Faccio solo notare che non ho mai letto una recensione negativa di Aldo Grasso ai programmi della rete del suo editore”. Ossia La7. In effetti non ha torto.
5) A Striscia la notizia Michelle Hunziker nell’annunciare un servizio di Enrico Lucci a teatro, pronuncia La Turandot con accento francese e dunque senza T finale. Ma la favola di Puccini francese non è, è orientale. Michelle bocciata in cultura generale.
5-) La lezione fuori contesto e non richiesta di Flavio Insinna. Durante l’Eredità, il conduttore approfitta di una domanda per fare un siparietto di geopolitica: «Non vi arrabbiate, per me il risparmio andrebbe fatto sulla spesa militare e con quei soldi costruire scuole, ospedali, case… mi taccio, tanto lo sapete che ho ragione io». Ma che c’azzecca?
4) Viviane de Queiroz Pereira, cantante brasiliana diventata per un giorno famosissima. La signora è finita all’ospedale con la diagnosi di “gas intrappolati” perché ha trattenuto per troppo tempo… un peto. Lo ha fatto per non sfigurare a letto con il fidanzato. Però il “sacrificio” ha avuto un prezzo; adesso lei vuole sensibilizzare il mondo contro questo grande problema: “Ragazze non vergognatevi mai”. Oppure mangiate cose diverse.
3,5) Andrea Pucci, ex conduttore di La Pupa e il Secchione, esulta per il calo di ascolti della trasmissione oggi condotta da Barbara d’Urso. “Godo come un pazzo”, dice. Professionale, simpatico come sempre.
3) La penosa scena di Will Smith che prende a schiaffi il comico Chris Rock per una battuta (brutta) sulla moglie. Ancora più sciocche sono state le parole pronunciate dopo: “L’amore fa fare cose folli”. Frase pericolosa perché sembra una giustificazione alla violenza.
3bis) La discriminazione contro Carolina Marconi. La showgirl che e’ guarita dal tumore al seno ha fatto domanda per adottare un bambino con il compagno, il suo sogno prima di ammalarsi. E’ stata giudicata non idonea appunto perché e’ stata malata. Che desolazione.
2) La Pupa e il Secchione. Uno dei Secchioni, con la tutina di lattice rossa e la pancetta, imita Damiano dei Maneskin tra le risate di Soleil e Barbara d’Urso. Una immagine raccapricciante.
- Il professore Alessandro Orsini, ormai idolo e prezzemolino in tv, polverizza ogni record. Riesce a essere sempre più antipatico ogni volta che appare. Non è facile. A Cartabianca, dove ora va gratis, litiga con il collega Vittorio Emanuele Parsi: prima gli dice che fa una figuraccia ad andarsene, un secondo dopo che fa bene perché non ha nulla da dire. Ps. molti notano che Parsi, nel poco tempo a disposizione, ha ricordato una cosa che molti ignorano: la Turchia ha fornito all’Ucraina i droni Bayraktar. E il produttore, Selcuk Bayraktar, è il genero di Erdogan, avendone sposato la figlia Summeye.
No comments yet