La Pagella dei Famosi

6 Apr

10) Silvia Toffanin. Belen, ospite a Verissimo, dice “un terzo figlio lo vorrei, ma tra due anni”, e la padrona di casa domanda candidamente: “Ma con chi?”. In effetti dopo De Martino, Spinalbanese e De Martino ter, nulla è scontato.
9) Matteo Berrettini, tennista, e’ quello che Bobo Vieri era per il calcio 20 anni fa, ovvero l’idolo delle cronache rosa. Lo pensavamo fidanzato con la collega Ajla Tomljanovic, invece a Roma e’ stato avvistato con la 22enne modella americana Meredith Mickelson, influencer da 2,6 milioni di follower su Instagram. Il fascino italico non si smentisce.
8) Marco Damilano casca in piedi. L’ex direttore dell’Espresso non fa in tempo a dimettersi (dopo l’annuncio della vendita della testata dal Gruppo Gedi a Bfc Media) che la Rai gli offre un programma di punta. Da settembre, dovrebbe condurre una striscia quotidiana di informazione in onda su Rai3, addirittura che si ispira a quella gloriosa che fu di Enzo Biagi. Usiamo il condizionale perché in Rai gli fanno guerra persino i termosifoni.

7) Con la fine della pandemia torna la musica dal vivo, quella seria. Per esempio quella dei Backstreet Boys! La boy band britannica icona degli anni ’90 torna in Italia a tre anni dall’ultimo (epico) concerto di Milano. L’appuntamento con il DNA World Tour 2022 dei Backstreet Boys è per il prossimo 22 ottobre alla Unipol Arena di Bologna. Brividi.


6) Frammenti di Lei su Netflix. È un avvincente giallone sul passato misterioso di quella che sembra essere un’americana media, e invece non è chi dice di essere. La figlia intuisce qualcosa e si improvvisa detective. Dai produttori di Big Little Lies.
5) Madonna: ormai l’abbiamo persa. Nell’ultimo video mostrato sul social Tik Tok la pop star mondiale appare gonfia e ritoccata da risultare non distinguibile dal Ken Umano, che ora (by the way) e’ donna e si chiama Barbie. I fan, gentilmente, le consigliano di farsi curare.

4) La punizione degli studios contro Will Smith. Sproporzionata, la solita americanata. Dopo lo schiaffo in diretta mondiale al comico Chris Rock per la battuta sull’alopecia della moglie Jada Pinkett Smith, l’attore ha la carriera rovinata. Come minimo. Ad esempio, Sony e Netflix hanno bloccato le sue prossime produzioni. Un trattamento che ricorda quello a Kevin Specey, che però era accusato di molestie.

3) Blanco che canta Brividi in reggiseno. Anche meno. Dai.

2) Silvano Michetti: il Cugino di Campagna brucia ogni primato. La prima parola che pronuncia all’Isola dei famosi è una bestemmia. Non è una cosa nuova, in tv, ma così veloce nessuno era mai stato, merita Lo show dei record. Intanto si becca l’espulsione.
2bis) Zelensky fa flop. La discussa scelta di La7 di mandare in onda la serie con il presidente ucraino quando era un attore non premia, probabilmente a causa dell’effetto saturazione (prevedibile, l’abbiamo ormai in ogni canale e a ogni ora). Dunque Servant of the People ottiene in prima serata solo 821mila spettatori e una share del 3.4 per cento.

  1. Alessandro Orsini. Un bluff ormai sempre più evidente. Il docente della Luiss ribattezzato “pifferaio di Putin”, immancabile in ogni talk sulla guerra, crolla davanti a una semplice domanda, a Cartabianca. “Che cosa penso della versione russa che nega responsabilità a Bucha? Cedo la parola a Cuperlo, questa è una questione molto politica”. E meno male che è l’espertone mondiale.

Imbarazzo a #Cartabianca

No comments yet

Leave a Reply