C’è anche la fidanzata di Accorsi nella serie 1992
8 Apr
Ieri sera ho visto per la prima volta la discussa serie 1992, la fiction di Sky Atlantic ideata da Stefano Accorsi che racconta, romanzandolo, l’anno di Tangentopoli e la politica italiana travolta dall’inchiesta giudiziaria di Mani Pulite.
Accorsi interpreta un pubblicitario di Publitalia che mira a conoscere Silvio Berlusconi. Per farlo, va in Sardegna con la figlia per arrivare all’ex Cavaliere tramite un giro di amicizie. E chi conosce a una festa vicino a Villa Certosa? Una quindicenne che si spaccia per diciannovenne con la quale Accorsi, ovviamente, va a letto. E lei chi è? Si chiama Bianca Vitali e nella vita è la vera compagna di Accorsi. Lui 44 anni, lei 22, fanno coppia da un anno e mezzo. Si sono conosciuti proprio durante la lavorazione della serie, da quanto mi dicono.
Non mi soffermo sulle qualità recitative della Vitali: è giovane, più migliorare. Sicuramente è meglio di Tea Falco, l’attrice che interpreta la fattona Bibi. Il migliore, almeno nella puntata di ieri, era sicuramente Giovanni Rana, i re dei tortellini, che interpretava se stesso. Quanto alla serie, l’ho trovata molto interessante e coraggiosa anche se, secondo me, a livello di scrittura, regia, e soprattutto dialoghi, poteva essere fatta molto molto meglio.
No comments yet