Chi è Andrea Giambruno, il fidanzato di Giorgia Meloni

18 Mar

Da www.liberoquotidiano.it

“Non parlo con nessuno, non voglio essere messo sotto i riflettori. Lo faccio per il bene di Giorgia e del bambino”. Di Andrea Giambruno si sa poco o nulla: il compagno di Giorgia Meloni, in questi giorni di bufera mediatica, si tiene alla larga dalle polemiche e dalle dichiarazioni, come d’altronde ha sempre fatto. È il Tempo a tracciare il ritratto di un “ragazzo come tanti, perbene, appassionato del suo lavoro di autore televisivo” a Mediaset.

meloni

Oggi Giambruno vive e lavora a Milano, nello staff di Mattino cinque su Canale 5: “Segue in particolare il conduttore Federico Novella, sceglie gli argomenti, trova gli ospiti da invitare in trasmissione e lo fa con grande padronanza del linguaggio televisivo”. È cresciuto con Paolo Del Debbio a Quinta Colonna, per due anni. Quindi il passaggio a Matrix, a Roma, “dove qualcuno ipotizza la conoscenza con la Meloni”. Come molti nel mondo della tv, non ha un contratto stabile: “Un collaboratore soggetto a rinnovi e a un livello di sicurezza legato solo all’audience delle trasmissioni”. Per questo, spiegano al Tempo, non ha preso bene le critiche mosse da Guido Bertolaso che, a Un giorno da pecora, aveva affondato proprio sul compagno della Meloni: “Lavora come autore al programma Mattino 5? Bene, interessante, allora c’è un conflitto di interesse…”.

meloni2
Calcetto e Juventus – Iniziata la campagna elettorale, per la Meloni sarà ancora più difficile incrociare gli impegni di coppia e quelli istituzionali. In questi mesi i due si alternano nelle loro “sortite”: una volta è Giambruno a scendere a Roma, un’altra la leader di Fratelli d’Italia a salire a Monza. Lui, appassionato di calcetto e “tifoso sfegatato della Juventus“, quando raggiunge la compagna nella Capitale ne approfitta per qualche presenza allo Stadio Olimpico. Da oggi, sarà braccato dai paparazzi.

No comments yet

Leave a Reply