Cinema: Sarà il mio tipo? mi ha lasciata perplessa

2 Mag

Sarà il mio tipo? è un film strano. Sono andata a vederlo perché tutti me ne parlavano in termini entusiastici e, letta la trama, mi aspettavo di assistere a un film brillante e divertente. E poi amo il cinema francese.

Invece…

NoteVerticali_it_Sarailmiotipo_1

La storia è quella di Clement, un professore di filosofia cinico e un po’ cupo, che ha scritto un libro su quanto – in pratica – non creda alla coppia. Trasferito per lavoro in una città del Nord, lui che non riesce a vivere lontano dalla sua Parigi, conosce Jennifer, una parrucchiera sexy, solare, con un bimbo piccolo, e innamorata della vita e dell’amore. Tra i due, nonostante le differenze, sembra funzionare. Clement sembra essersi ammorbidito nelle sue posizioni contro l’impegno e la coppia, ma un giorno quando incontra un paio di amici e non presenta loro Jennifer, la situazione precipita.

COP16

La cosa che mi è piaciuta di più del film sono i momenti “karaoke”. Ovvero quando Jennifer, appassionata di canto, si esibisce con le amiche in un locale e canta, ad esempio, I will survive. Un brano il cui testo descrive pienamente il momento che sta vivendo.

Per il resto il film mi ha lasciata un po’ perplessa. Il finale è decisamente a sorpresa. Forse troppo…

No comments yet

Leave a Reply