La contessa Borromeo litiga con un prete: San Carlo era mio antenato

6 Lug

La contessina Beatrice Borromeo vien dal mare, cuore a sinistra e portafogli a destra, firma impegnata del Fatto Quotidiano ed ex santorina, racconta un meraviglioso aneddoto sul suo profilo di Facebook.

borromeo

In pratica ha dato l’elemosina a un mendicante per strada ed è stata redarguita seduta stante da un prete, secondo cui dare soldi ai poveri non va fatto. Allora lei si è messa a litigare con il religioso cazziandolo per l’Ipad e l’Iphone (che lui aveva con sè) e facendo accuse alle ricchezze della Chiesa. Ma visto che il sacerdote non voleva farsi fare la predica dalla nobildonna, lei ha tirato fuori il suo antenato San Carlo che, invece, aiutava i bisognosi. Non come i preti di oggi. Una specie di lei non sa chi sono io ma a fin di bene. (personalmente, do ragione alla contessina sulla questione dell’elemosina).

Dopo la sua missione evangelizzatrice, e con la coscienza pulita, la contessina Beatroce (come la chiama Dagospia) si gode un meritato riposo dalle fatiche umanitarie a bordo del Pacha III di proprietà del fidanzato Pierre Casiraghi, principe di Monaco. Se lo merita.

beatrice-borromeo-chi

Trackbacks and Pingbacks

  1. Giovani e Ricchi o "burini ripuliti"? - SuperStarZ - Settembre 13, 2016

    […] udite udite – gli adolescenti italiani fanno sesso e ne parlano addirittura via cellulare. Una persona talmente umile da ricordare ai sacerdoti che il suo antenato era nientemeno che San Carlo Borromeo. Possiamo stare […]

Leave a Reply