Edicola Special

27 Giu

Sarà contenta Melissa Satta, e lo dico ironicamente. L’ex velina è abituata ad occupare la cover di Chi qualsiasi cosa dica o faccia. Ormai è una certezza, un evento che nessuna forza al mondo può evitare come i libri di Bruno Vespa o i sermoni di Saviano da Fazio.

Strano che questa settimana, benché fosse la sua prima intervista post partum in cui, dopo matrimonio con Boateng, e secondo figlio entro il 2014, non sapeva più cosa annunciare, il suo servizio fosse “solo” a pagina 40, surclassata da Raffaella Fico in copertina. Fico che tra l’altro, a parte mostrare il didietro con mutandina azzurro-Nazionale, non aveva nulla di più succoso da dichiarare di un insipido “Avrei voluto portare Pia ai Mondiali”. (E che notizia è? E io avrei voluto essere alta uno e ottanta per fare la modella).

ficocover

satta_chi

Oggi, invece, dedica la copertina della settimana ai 50 anni della Sabrina nazionale. La Ferilli, nonostante abbia raggiunto mezzo secolo di età posa come Pippi Calzelunghe, e si racconta in una lunga intervista.

ferilli50

Confessa un particolare della sua vita: da piccola ero bruttina. Bruttina? Le piacerebbe. Sembrava Uga, la figlia di Mariangela Fantozzi e Bongo. Fortuna che il tempo l’ha trasformata in una donna meravigliosa.

ferilli_brutta

Una che è diventata, anzi tornata, ad essere bella è Simona Ventura. Non entro nei particolari del periodo – sotto gli occhi di tutti – in cui Super Simo aveva un non so che di strano in volto, ritocchi venuti male, truccatori improvvisamente impazziti, luci orrende della tv, non so. In queste foto di Chi, che non sembrano particolarmente photoshoppate, la Ventura appare fresca, serena e riposata. Più bella. Quando va detto va detto. (Anche una mia cara amica che di recente l’ha incontrata ha ammesso che è in grande forma, ed essersi fatta togliere due taglie di seno ha giovato).

ventura_bella

venturabella2

Certo, vicino a quel tizio vestito da maori sarebbe carino anche Brunetta…

Su Chi la coppia “presidenziale” Agnese e Matteo Renzi. Se lei è osannata da Ermanno Scervino, che la veste da capo a piedi (“E’ bella, colta e ha charme”, dice di lei), lui, il premier, viene stroncato senza pietà dal principe della moda italiana Giorgio Armani che stigmatizza l’assenza della cravatta e la pancetta. Lo definisce “rotondetto”. E pensare che fino a un anno fa Renzi faceva apparizioni da star alle sfilate Emporio Armani alla Milano Fashion Week. Cosa si è rotto tra i due?

agnese_scervino

armani_renzi

Su Novella 2000 una cosa, anzi due, che non avremmo mai pensato di vedere: Luca Giurato che scrive una lettera a Mick Jagger.

giurato_jagger

E Belen che esce da un centro estetico non perfetta come al solito. Ha fatto un trattamento un po’ invasivo. Ma nulla di grave, è “solo” tumefatta in volto come Chiellini dopo il morso di Suarez.

belen_tumefatta

No comments yet

Leave a Reply