Facchinetti e Venier insieme a La7. E Simona Ventura?
24 Giu
Meno male che erano amici. Francesco Facchinetti, ex creatura di Simona Ventura, e Mara Venier, amica storica di Super Simo, con cui recentemente ha fatto pace, saranno i protagonisti della finale di Miss Italia su La7 (che presenterà ufficialmente i palinsesti il 12 luglio), evento che negli ultimi due anni è stato condotto da Simona.
La notizia spiazza non poco. C’è qualcosa che evidentemente mi sfugge e vorrei delucidazioni. Possibile che Simona Ventura abbia volontariamente rinunciato a Miss Italia? Se sì, evidentemente ha altre cose in ballo. Forse qualcosa di grosso a Mediaset?
Sta di fatto che Facchinetti presenterà la serata a Jesolo sabato 10 settembre. Le finaliste sono 40. Anche la città veneta è sede per la quarta volta delle Finali. Gli autori del programma, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, sono gli stessi dei più importanti eventi di Raiuno, come il Festival di Sanremo e Tale e Quale, e di alcune edizioni storiche di Miss Italia.
Francesco Facchinetti dopo anni di conduzione (è stato il primo a presentare X Factor) e dopo alcune delusioni, aveva lasciato il mestiere della tv per dedicarsi ai giovani talenti del web, nel ruolo di manager e pigmalione. Da Frank Matano a Francesco Sole a Diana Del Bufalo, i suoi pupilli sono tanti. Evidentemente però Francesco ci ha ripensato.
Il retroscena ulteriore è rivelato da TvBlog e Alberto Dandolo: Mara Venier sarà presidentessa di giuria e, di fatto, co-conduttrice dello show. Si tratta della prima volta di Mara a La7. Sarà l’inizio di una nuova collaborazione? Da quello che so Mara è confermatissima all’Isola dei famosi a marzo di nuovo su Canale 5. O forse si è stufata?
No comments yet