Una folle passione, polpettone angosciante
30 Ott
Sto leggendo un libro che si chiama Follia e, evidentemente non contenta, sono andata al cinema a vedere Una folle passione. Sì, prendo atto di non essere in un periodo molto allegro e sereno. Detto questo, posso dire che il film con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence è abbastanza deludente, soprattutto per chi come me aveva già visto la coppia in azione in due pellicole decisamente migliori: Il lato positivo e American Hustle.
A parte che non capisco perché abbiano messo in testa alla Lawrence una brutta parrucca bionda, il film racconta la storia d’amore sul filo della pazzia tra George, imprenditore del legname sul monti del North Carolina negli anni 30 e Serena, ragazza bellissima e ambiziosa, autoritaria, che ha perso tutta la famiglia durante un incendio.
Lei diventa sua moglie ma soprattutto sua socia, prende le redini dell’azienda, comanda sugli uomini e spinge addirittura il marito a uccidere il suo storico socio incolpandolo di tradimento. Piano piano emerge il suo lato folle, soprattutto dopo l’aborto spontaneo e la scoperta che non potrà più avere figli: la Lawrence è davvero brava a fare la pazza isterica, però il film è tutto sommato noioso e ridondante. Lo eviterei se fossi in voi.
No comments yet