E’ ufficiale, sono fan di McConaughey

21 Giu

La carriera di Matthew McConaughey è abbastanza strana. Io non sono mai stata sua fan. All’inizio del suo percorso era il classico bellone ma fondamentalmente cane a recitare, un tipo alla Gabriel Garko o Tom Cruise prima maniera. Lo ricordiamo in filmetti scemi come Prima o poi mi sposo, Come farsi lasciare in dieci giorni, Tutti pazzi per l’oro, Rischio a due, commediole romantiche che ovviamente non mi sono persa.

matthew-mccounaghey

Poi la svolta. Dopo anni e anni. Nel 2012 ha cominciato a diventare un attore vero. In Magic Mike mostra un fisico da spogliarellista ma ipnotizza per il talento. Dimagrisce 18 chili per interpretare il malato di Aids in Dallas Buyers Club e vince l’Oscar. Contemporanteamente appare, sempre molto provato, in The Wolf of wall street in cui nel faccia a faccia con Leonardo Di Caprio facevo fatica a capire quale fosse più bravo. Insomma, ha imparato a recitare, anche se non fosse diventato anoressico lo avremmo notato.

Ma quello che mi sta portando incredibilmente a diventare sua fan è True Detective.

matthew-mcconaughey-wont-return-for-true-detective-2

Sto vedendo la serie Hbo in questo periodo, ed è strepitosa. McConaughey è un poliziotto geniale e dall’intuito formidabile ma schizzato, con tendenza alle droghe e all’alcol che ti lascia senza fiato. E infatti per questa interpretazione ha appena vinto il Critic Choice Award come migliore attore in una serie drammatica. Provatela!

No comments yet

Leave a Reply