Joy, torna la coppia Jennifer Lawrence-Bradley Cooper: film emozionante
12 Gen
Ieri ho visto l’anteprima di Joy, il nuovo film di David O.Russel con i suoi due pupilli, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. E’ il quarto film della coppia, infatti sogno che un giorni si fidanzino come nei migliori romanzi d’amore.
Il film esce il prossimo 14 gennaio nelle sale. Ecco la storia. Joy è una bambina che inventa cose e sogna di diventare, un giorno, una grande imprenditrice. Ma passano gli anni e si trova con due figli, un lavoro da schiava, un ex marito cantante che vive nel seminterrato, una madre che guarda solo soap opera e che non esce della stanza, un padre che molla l’ultima fidanzata e torna a vivere a casa, e una nonna adorabile.
La sua vita è un disastro, si sente in prigione. Fino a quando un giorno, pulendo il pavimento con un mocio pieno di pezzi di vetro con cui si taglia le mani, ha l’idea che potrebbe cambiarle la vita: un mocio che si auto strizza, comodo e pratico, con il cotone che si butta in lavatrice. Sarà difficilissimo farsi ascoltare, però: i soldi del brevetto, il finanziamento, le porte chiuse in faccia, gli avvocati che la fregano, la concorrenza che le ruba l’idea, i debiti, l’ipoteca sulla casa. Solo l’incontro con il re delle televendite (Bradley Cooper) le darà un po’ di speranza.
Joy è un film, ispirato dalla vera storia dell’inventrice del mocio, sul sogno americano. Sulla difficoltà nel credere in se stessi e trovare la propria strada. Jennifer Lawrence è un mostro di bravura, piena di talento ed energia: per questo ruolo ha vinto il recente Golden Globe. Cooper è magnetico. Isabella Rossellini, nella parte della fidanzata di papà, geniale. Come nel Lato positivo, grande successo di O.Russel, esci dal cinema pieno di speranza, fiducia, ottimismo. Molto bello.
No comments yet