La Pagella dei famosi
15 Ott
10) I Pooh. Festeggiano i 50 anni ed esce un cofanetto con 72 successi e materiale mai pubblicato. Tra le chicche, l’inedito Meno male, provino originale e con un testo totalmente diverso di Tanta voglia di lei, il brano con cui iniziava la vera storia del gruppo. Immortali.
9) Vittorio Sgarbi si candida sindaco di Roma. Bene. Peccato che poi aggiunga a Un giorno da pecora: «Sono intenzionato a candidare a Milano Morgan, il cantante». Manca solo questo.
9bis) Daniele Scardina, detto King Toretto. L’ex compagno di Diletta Leotta, professione pugile, è la sorpresa di Ballando con le stelle. Umile, disciplinato, il migliore nel ballo.
8) Elsa Di Gati, ex conduttrice del Tg3 e di Cominciamo bene, è stata nominata vice direttore di Raitre, con delega all’informazione e attualità. Promozione meritatissima.
7) Fedez al fianco dei lavoratori dello spettacolo. La proposta ai colleghi artisti: «Creiamo un fondo. Io do il 100% di anticipo del tour ai lavoratori fragili». Non ne sbaglia una. Eppure il Codacons lo prende incomprensibilmente di mira.
7bis) Lino Guanciale sarà nel cast della versione italiana di This is Us, la bellissima serie americana di Nbc. La casa di produzione Cattleya la vuole realizzare (bella idea) e l’attore è il primo arruolato.
6) Tommaso Zorzi. Alfonso Signorini accontenta il concorrente del Grande Fratello Vip, introducendo nella casa un ragazzo nuovo e «molto gay». Esistono anche persone «moderatamente gay»?.
5) Madonna: «Non ho mai bevuto nè assunto droghe». È svalvolata di suo.
4) La moda di fare outing, ossia rivelare che tizio e caio sono gay. Una violenza.
3) Mauro Corona. Ormai da #Cartabianca manca da settimane. Pochi sentono la sua mancanza.
2) Morgan. Riappare in tv e perde subito la pazienza. Nel programma di Papi sbaglia il titolo di un brano di De Andrè, glielo fanno notare e lui sbrocca.
1) Il calciatore Reginaldo, ex Parma, oggi in serie C, frigna: «La storia con la Canalis mi ha rovinato la carriera. Ero solo il suo stallone». E si lamenta pure.
No comments yet