La pagella dei famosi

17 Feb

10) Il fenomeno Tananai. Arrivato ultimo a Sanremo, il cantante milanese il cui vero nome è Alberto Cotta Ramusino, con «Sesso occasionale» spopola in radio e su Spotify. I concerti raddoppiano e le televisioni lo corteggiano. Come successe a Vasco.

10bis) Il Belgio: i cittadini possono scegliere la settimana lavorativa di 4 giorni. Civiltà.

9) Victoria’s Secret, il brand di intimo super sexy, per la prima volta fa sfilare una modella con la sindrome di Down. E’ portoricana e si chiama Sofia Jirau. “Non esistono sogni troppo grandi”, dice lei, che farà parte della campagna di inclusione Love Cloud Collection insieme a modelle come Hailey Bieber e Taylor Hill. Una bella mossa (il primo era stato Gucci, in verità)

7) Marta Fascina, deputata e fidanzata inseparabile di Silvio Berlusconi: il suo look non passa inosservato, un mix tra Lady Gaga e Cersei Lannister che fa impazzire. Silvio e Marta vincono la “miglior foto” di San Valentino. Non c’è gara.

6) Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti si baciano in bocca in tv. Cosa non si fa per un pugno di ascolti. Lei single, lui pure: non c’è niente che attrae più gli italiani come le grandi storie d’amore che ricominciano. Vedi Al Bano e Romina.

5) Siti e social celebrano Javier Bardem per avere usato parole dolci nei confronti di Penelope Cruz sul palco. Francamente non si capisce cosa ci sia di così rivoluzionario, ma meglio di niente.

4) A Enrico Ruggeri piace la libertà, ma non quella degli altri. “In giro per Milano: un bel 30% di gente ancora con la mascherina, compresi dei giovani. La schiavitù mentale è più forte di quella legislativa”, twitta. Si facesse i fatti propri.

3) La gaffe di Carlo Conti. “Tali e Quali”, andato in onda giorni fa, è stato registrato prima di Natale. E fin qui nulla di male. Però Leonardo Pieraccioni fa la promozione di un film che nel frattempo è stato slittato di due mesi.

2) Naomi Campbell appare sulla copertina di Vogue con la sua bimba in braccio. Dice: “Non e’ adottata, e’ mia figlia”. Perché, scusa, i bambini adottati non sono figli? Diciamo che il virgolettato è infelice e profondamente scorretto.

1) Il Cantante Mascherato. Non so, ha sempre quel sapore di tv bulgara anni Settanta che non me lo fa digerire appieno.

0) Della bruttezza dello spot della Liguria fatto da Elisabetta Canalis (sarda) dai tetti di Los Angeles avevamo già parlato. Il fatto che – si scopre – lei sia stata pagata 100 mila euro ce lo fa sembrare ancora più atroce.

No comments yet

Leave a Reply