La Pagella dei famosi

24 Feb

10) Philip Crowther, 41 anni, il giornalista di Associated Press che racconta la guerra in Ucraina in sei lingue. Il cronista è un robot: è madrelingua inglese, tedesco e lussemburghese e parla correntemente francese, spagnolo e portoghese. Di sicuro fa risparmiare parecchio alla sua agenzia: un giornalista al prezzo di sei.

9) Silvio Berlusconi. L’unico che ormai crede ancora nell’amore (a quasi 90 anni). Mentre tutti i matrimoni cadono a pezzi (Hunziker, Blasi…) lui ha deciso di sposarsi con la compagna Marta Fascina. L’evento del decennio.

8) Una voce per San Marino. Chi avrebbe immaginato che l’evento – paragonabile a una festa aziendale venuta male – potesse avere tanto seguito su Twitter e a livello mediatico. Il peggiore? Francesco Monte, preso per i fondelli pure da Ana Mena.

8bis) Silvia Toffanin. Lo show della Zanicchi, Michelle Impossible, Striscia: ormai la dea di Verissimo è la presenza salvifica di Mediaset.

7) Antonella Clerici sfodera la consueta ironia. Una telespettatrice chiama il programma ma al telefono rivela di aver sbagliato, in realtà voleva collegarsi con il gioco de I fatti vostri. “Siamo un ripiego, va bene lo stesso”, dice Antonellina.

6) Fedeltà, la serie su Netflix sulle corna con Michele Riondino e Letizia Guidone. Parte bene anche grazie al tema interessante e sempre attuale, nonché al sex appeal della protagonista. Poi diventa ripetitivo e la recitazione ricorda quella delle fiction di Canale 5. Il che non è mai bello.

5) La smentita di Francesco Totti circa le indiscrezioni della fine della relazione con Ilary Blasi. Credibile quanto Ilary bionda naturale.

4) Per Alessandro Cattelan non è un momento d’oro. Uscito dalla nicchia di X Factor ha prima floppato con Raiuno e ora il debutto su Netflix registra qualche guaio. Il programma Una semplice domanda è stato tagliato da otto a sei puntate: pare che il colosso streaming non sia entusiasta del prodotto.

3) Ezio Greggio fa una battuta infelice, e fin qui nulla di strano visto che non fa ridere dal 1992. “Altro che San Marino, Achille Lauro sarebbe più adatto a San Patrignano”, dice il re di Striscia la notizia nei confronti della star di Rolls Royce. Scoppia la polemica, giustamente.

2) Elettra Lamborghini pone il veto a Belve per a sua intervista a Francesca Fagnani a causa di una domanda sulla sessualità. E il programma non va in onda. Perché possa avere tanto potere è mistero fitto, manco fosse Ursula Von Der Leyen. Evidentemente i suoi legali sanno fare il loro mestiere.

1) Dopo due anni di pandemia, la guerra.

No comments yet

Leave a Reply