La Pagella dei famosi
9 Mar
10) Il capolavoro (in negativo) di Matteo Salvini in missione di pace in Polonia, deriso in mondovisione per la famosa maglietta con Putin che sfoggiava anni fa. Un disastro mediatico senza precedenti. Ma non ce l’ha un amico? O un suocero, quantomeno? (cit @DavidAllegranti).
9) Leonardo Di Caprio dona 10 milioni di euro all’esercito ucraino. Gran mossa, ma sarà difficile evitare un Titanic.
8) Lillo in versione “urlatore di Mambo” a Lol2, su Amazon Prime. Non ho idea di come i concorrenti abbiano fatto a non ridere, probabilmente pensavano ad Adinolfi in mutande o ad altre tragedie. Lillo merita di più, tipo un ruolo di spalla a Sanremo.
7) Lino Guanciale con baffo a manubrio da pornodivo tedesco anni Settanta. Così appare la star della fiction italiana (ruolo che fu di Beppe Fiorello) nella nuova serie Noi tratta da This Is Us. Ma gli ascolti non hanno sfondato.
6) Jennifer Beals a 58 anni sembra ancora la ragazzina di Flashdance. Per lei il tempo non si è fermato: è apparsa con i colori dell’Ucraina agli Spirit Awards ed è sempre la scatenata Alex.
5) L’espressione di Barbara d’Urso quando Silvia Toffanin le ha detto: “Hai la faccia da nonna”. La conduttrice di Verissimo voleva essere carina parlando delle voci secondo cui il figlio di Barbara è in dolce attesa e dunque lei sarà nonna. Ma il risultato era abbastanza imbarazzante considerando gli sforzi con cui Carmelita Nostra si tiene in forma. Arriverà un Tapiro?
4) Il pene di Cristiano Ronaldo. Mi spiego meglio. Nella città di Funchal a Madeira c’è una statua-omaggio del calciatore, meta di pellegrinaggio di migliaia di fan, soprattutto donne. Bene. L’inguine della statua alta 3 metri si trova ad altezza turista dunque a furia di accarezzare i “gioielli di famiglia” – chissà perché la parte del corpo più ambita – costoro si sono consumati. L’importante è che quello originale (come il Ritratto di Dorian Gray) resti intatto.
3) Lo scivolone di Fabio Fazio l’8 marzo, Festa della donna. “La donna è colei che dà la vita”, scrive su Twitter. E chi non è madre? Si butta di sotto? Le femministe sono furiose.
2) La Rai ha deciso di affidare A Raccontare comincia tu a Fabio Volo che di fatto, dunque, diventa erede di Raffaella Carrà che lo presentava prima di morire. Una mossa un tantino azzardata.
1) Michelle Hunziker alle Maldive non dorme e si sente a disagio per essere in vacanza mentre in Ucraina muoiono i civili per i bombardamenti russi. Anche la Gregoraci fa gli incubi la notte. Solidarietà. (Ma se si sentono tanto in colpa perché non fanno come Di Caprio?).
1) Si narra che in una delle ultime puntate di Mattino 5 Maria Monsè corresse dietro all’ex premier Giuseppe Conte nei corridoi di Mediaset a Cologno. Si narra.
No comments yet