La Pagella dei famosi

3 Mar

10) Michele Foresta, al secolo Mago Forest, è il più comico tra i comici di Lol2, chi ride è fuori, vero gioiellino di Amazon Prime. Non sarà mai glorificato come Virginia Raffaele o Corrado Guzzanti, ma non sbaglia un tempo e non perde un colpo. E’ il Lillo della seconda edizione.

9) Tiziano Ferro e il marito Victor Allen sono diventati padri di due bambini di 9 e 4 mesi, Margherita e Andres. Il cantante non ha mai nascosto il suo sogno di paternità e ha avuto il privilegio di riuscirci (grazie all’adozione o alla madre surrogata, non si sa): non si può che gioire.

8) Maurizio Costanzo e Maria De Filippi da Fabio Fazio: ormai i loro siparietti sono il guilty pleasure del conduttore di Che tempo che fa (e degli spettatori). Lei lo prende in giro per le caramelle che nasconde nella custodia degli occhiali, lui la definisce “l’unica donna con cui morire”, insomma ormai sono l’unica coppia che ancora ci fa credere nell’amore, dopo i vari casi Hunziker, Blasi, Totti e compagnia cantante.

7) Fabrizio Corona dichiara di volere andare al fronte, a combattere per l’Ucraina contro l’invasore russo. “Voglio moririe in gloria”, scrive su Instagram. Ci voleva la guerra perché ne azzeccasse una, chi siamo noi per impedirglielo?

6) La Regina Elisabetta. A 96 anni nessuno l’abbatte, neppure il Covid. Dopo essersi fermata 3 giorni, ha ripreso il lavoro anche se a distanza: è già alle prese con udienze e videocall, elegrante e truccata. Inaffondabile.

5) Elisabetta Canalis. Dopo vari spostamenti in palinsesto, arriva la decisione di chiudere la sua trasmissione Vite da copertina in onda su Tv8. L’ex velina nei panni della conduttrice era credibile quanto Di Maio a Kiev. Pazienza, potrà sempre consolarsi nella “sua” Liguria.

4) Le domandone di Massimo Giletti. Il conduttore di Non è l’Arena chiede a una ucraina: “Cosa diresti a un soldato russo guardandolo negli occhi?”. L’ex inviata Mimosa Martini, su Twitter, infierisce: “Ve lo meritate”.

3) Il look fetish-premaman di Rihanna. La star di Barbados sfoggia il pancione e, mentre le comuni mortali incinta di solito si limitano a maglioni extralarge e leggins, lei gira per le sfiate di Parigi dove fa un freddo becco in perizoma nero, maglia a rete sull’addome, stivali sadomaso e catene d’oro. Difficile che verrà imitata.

2) Gli orrori del padre di Miguel Bosè. Il cantante spagnolo nella sua autobiografia racconta il trattamento ricevuto dal papà, il noto torero Luis Miguel Dominguin. Costui considerava il figlio troppo poco virile, così lo sottopose a un rito macabro. Racconta: «Mi hanno cucito dentro la carcassa di un cervo. L’hanno svuotato dalle viscere, poi mi hanno lasciato là dentro. Sono svenuto: per la claustrofobia, per la mancanza d’aria, per la brutalità del gesto». Orrore.3

1) Fedez e Frank Matano conduttori di Lol2. Un ruolo, il loro, di rara inutilità: a parte ridere e schiacciare pulsanti sonori, non fanno molto. Certo, sempre più della concorrente Tess Masazza che fa poco più che da tappezzeria.

0) Lucia Annunziata sull’Ucraina non ne azzecca una. Prima in un fuori onda definisce il popolo fatto solo di “badanti e amanti”. Poi per rimediare, sottolinea che fanno lavori umili per “i nostri vecchi”. Al confronto il linguaggio di Vittorio Sgarbi, tanto per dirne uno, è moderato.

No comments yet

Leave a Reply