La Pagella dei Famosi

13 Apr

10) La Regina Elisabetta. Pare che – incredibilmente – sia umana pure lei. La sovrana neo vedova di Filippo, 96 anni il prossimo 21 aprile, confessa ai tabloid inglesi la “fatica persistente” causata del Covid, che l’ha costretta a rinunciare a una serie di impegni. “Sono stanca”, dice. Vorremmo ben vedere. Una di noi.
9) Maurizio Crozza nei panni di Alessandro Orsini, l’ego più smisurato dell’opinionismo tv. “In dittatura i bambini si cariano meno i denti Perché se fanno la fame mangiano meno zuccheri”, dice Crozza nel suo show su Nove, sfottendo le note affermazioni del nuovo prezzemolino idolo di Bianca Berlinguer, docente della Luiss e polemista del momento. Ormai Cartabianca lo conduce lui.


8) Claudia Lamanna, 26enne di Bari, è la migliore arpista del mondo. Ha vinto quella che viene definita una specie di Olimpiade, ossia l’International Harp Contest, la più difficile – e di conseguenza prestigiosa – competizione per arpa a livello globale. Si tiene ogni tre anni in Israele. Sbaragliata la concorrenza di 63 partecipanti provenienti da 25 Paesi.

7) Jennifer Lopez e Ben Afflect, 52 anni lei e 49 lui, entrambi con due divorzi alle spalle e 5 figli in due, morosi 20 anni fa, sono ufficialmente fidanzati. Sono molto belli. Urrà. (Altro elemento di allegria: l’anello di fidanzamento, con un diamante verde raro, che vale tra i 5 e i 19 milioni di dollari).

6) Britney Spears annuncia su Instagram di essere incinta del terzo figlio con il fidanzato. Poi scrive che, forse, è incinta di cibo. I fan sono in stato confusionale e lei pure. Che siano carboidrati o di bambino, auguri comunque.

5) Brutte notizie per i telespettatori estivi. Temptation Island, che era più o meno l’unico motivo per tenere acceso il televisore nei mesi di calura, quest’anno non va in onda. Al suo posto solo repliche. Problemi di diritti, pare, per il format sulle corna prodotto da Fascino per Canale 5. Peccato.

4) Fuori dal coro, martedì sera. Mario Giordano apre la puntata con il cartonato del premier Mario Draghi, circondato da “schiavi” che gli fanno vento come fosse un faraone. Un siparietto trash che però, in ascolti, non ha battuto la concorrenza di La7 e Raidue con Cartabianca, ormai condotto, dicevamo, dal professor Alessandro Orsini.

3) La durissima (ed eccessiva) decisione di mettere al bando per dieci anni dagli Oscar l’attore americano Will Smith per il famigerato schiaffo al comico Chris Rock durante la diretta della cerimonia. Un gesto ingiustificabile, ma restano dieci anni per uno schiaffo. Mah.

2) L’ennesima polemica inutile sul sessismo. Stavolta c’è di mezzo una focaccia. Nel mirino il cartello “La diamo calda” apparso al mercato Bell’Italia in Piazza del Popolo a Ravenna. Anche le addette alle vendita avevano sulla maglietta la medesima dicitura. Apriti cielo. Proteste su Facebook e anche a livello politico locale. Più che sessismo, scemenza…

1) Genova. Un corriere parcheggia male il furgone e prende una multa per divieto di sosta. Arriva il vigile e gli fa la multa. Il corriere bestemmia per la multa. Il vigile gli fa una nuova multa per la bestemmia. Totale 300 euro. Fine della breve storia triste. (Commento: bel pirla).

No comments yet

Leave a Reply