La Pagella dei Famosi

1 Giu

10) Marta Fascina, moglie di Silvio Berlusconi, la Regina dei Draghi di Arcore, ha la cover del telefono con la faccia del marito quando era più giovane. Livello Pro. Peraltro ormai sono l’unica coppia che funziona.

9) Carmen Di Pietro e la sua inaspettata severità di mamma-poliziotta. Emerge dall’intervista a Oggi di Alessandro Iannoni, il figlio ex naufrago televisivo: “Sul pranzo alle 11.30 e la cena alle 17.30 è inflessibile… Sul cellulare io e mia sorella ci siamo imposti: dovevamo consegnarlo alle 20. Ora lei va a letto verso le 19 e punta la sveglia alle 22 per ritirarcelo”. Bravissima, viva le regole. Se tutte fossero così, avremmo meno bamboccioni.

8) Stefano De Martino finalmente si sbottona su Belen. Ma non è questo che mi piace. Apprezzo che ammetta, in un’intervista al Corriere della Sera, di frequentare lo psicologo e ritenerlo utile: prima il tema era un tabù, oggi se ne parla. La cura della salute mentale è importante anche più della salute fisica. I primi che avrebbero bisogno dello strizzacervelli sono quelli che lo schifano.

8) Francesca Michielin è la prima donna a condurre X Factor, anche se il format è all’inverno della lunga parabola. Ha battuto le colleghe Michela Giraud, Aurora Ramazzotti (volevo ben vedere), Paola di Benedetto e Victoria Cabello. Brava, vedremo.

7) Flavio Briatore riesce nell’impresa impossibile non solo mettere in una stessa stanza, ma in una stessa foto, ben tre delle sue ex fiamme: da Montecarlo arriva lo scatto con Elisabetta Gregoraci, Naomi Campbell e Heidi Klum, con cui ha avuto una figlia. Prossimo passo, fare un reality show tutti insieme.

6) Mara Venier batte Ilary Blasi. Lo speciale su Raiuno di Domenica In supera in ascolti l’Isola dei famosi, la Zia non sbaglia un colpo.

5) Luciana Littizzetto dal pulpito di Che tempo che fa legge una letterina alla Camera e al Senato dicendo che lei, il 12 giugno, andrà al mare sbattendosene del Referendum sulla giustizia. Bel messaggio davvero, senso civico notevole. E tutto dagli schermi della tv di Stato.

4) La pizza di Flavio Briatore “Crazy Pizza”, in zona Moscova a Milano. 25 euro una margherita, 65 quella con il Patanegra. Un affarone. E infatti nel locale non si vede un gatto.

3) Gianluca Vacchi. Non è un momento felicissimo: i camerieri lo sputtanano in tribunale parlando di iniezioni di testosterone e maltrattamenti, ai telespettatori di Amazon piace talmente tanto la serie a lui dedicata Mucho Mas che ne chiedono la rimozione dalla piattaforna, Bene ma non benissimo.

3bis) Amber Heard. In una settimana ha perso il processo contro l’ex marito Johnny Deep e il ruolo al cinema in Acquaman 2. Al suo posto è stata scelta Paris Hilton, che non è esattamente Meryl Streep, fatto che la dice lunga sulle virtù attoriali della ragazza. Ci dimenticheremo presto di lei.

2) Il fesso che ha imbrattato la Gioconda di Leonardo Da Vinci con una torta. Un gesto – pare – dimostrativo per sensibilizzare sulla salvezza della Pianeta. Bene, ma perché contro un capolavoro dell’arte e della cultura?

1) La “simpatica” conduttrice della tv locale veneta che infierisce su un bambino calabrese. “Non ti proccupare che venite anche voi in Pianura a cercare lavoro”, dice Sara Pinna al piccoletto esultante in collegamento dopo il match Cosenza-Vicenza che ha portato alla retrocessione dei nordici. Che classe, è pronta per il prossimo Grande Fratello Vip.

No comments yet

Leave a Reply