La Pagella dei famosi

8 Nov

10) Checco Zalone pronto per il tuor teatrale in giro per l’Italia, che toccherà Milano intorno a Natale e si chiuderà a Roma. Già non vediamo l’ora, alla sola notizia. Se poi lui dichiara che imiterà Vladimir Putin “che parla in dialetto barese” come Al Bano, non vediamo l’ora doppiamente. E’ quasi tutto esaurito, per la cronaca.

9) Paolo Bonolis in grande forma a Domenica In. Sintetica la risposta a chi si domanda se lui e la moglie Sonia Bruganelli fanno ancora sesso, alla luce della rivelazione che ormai dormono in due case separate, seppur sullo stesso pianerottolo, risponde: “Fatevi i ca**i vostri”.

8) Ornella Vanoni nonostante l’età e la rottura del femore regala perle di umorismo mejo di Maurizio Crozza. Parlando a Fabio Fazio della sua amata barboncina Ondina racconta un aneddoto simpatico: “Quando è arrivata che era molto piccola e vedo questa roba nera non riuscivo a capire dove fossero gli occhi e la bocca. Io prendo un croccantino e cerco di infilarglielo dalla parte del culino”. Fazio raggelato.

7) Alessandra Celentano, a sorpresa, è simpatica. O quantomeno la sa fare. La protagonista di Amici, sempre severa e dura con gli alunni, sfoggia ironia e autoironia: “Sono casta da 13 anni”, dichiara. “Vedrà quanti spasimanti da domani”, risponde Francesca Fagnani. I miracoli di Belve.

6) Il gran finale della serie di Raiuno Mina Settembre 2: chiude con 5.076.000 spettatori e il 28,8% di share. Serena Rossi è molto amata, i nuovi innesti hanno funzionato. Con questi numeri la terza stagione è scontata.

5) Jennifer Gray, la Baby di Dirty Dancing, scrive una autobiografia in cui non manca di ripetere: “La chirurgia al naso mi ha distrutto l’identita’ e la carriera”. Lo ha dichiarato circa un milione di volte. Vada oltre.

4) Gianni Sperti, volto di Uomini e donne ed ex marito di Paola Barale. Non ne esce benissimo dall’ultimo siparietto di Paola a Ballando con le Stelle. Il giudice Fabio Canino stronca il suo ballo e lei aggiunge: “L’unica cosa che hai in comune con la danza è l’ex marito, Gianni”. Tremenda la replica di Paola: “Ecco, sarà per quello che mi ammoscio”. “Con tutto il rispetto per Gianni ma sono passati tanti anni”, aggiunge. Sarà contento.

3) Anche Ilaria d’Amico fa il due per cento di share su Raidue con il nuovo programma Che c’è di nuovo. Nulla di nuovo: tutti coloro che arrivano da Sky in Rai non superano la soglia del due: Cattelan, Pardo, Semprini. La Tv di Stato faccia le sue deduzioni.

2) Il comico Dario Cassini, concorrente di Ballando con le stelle, telefona al giudice Selvaggia Lucarelli poco prima della diretta e lei lo rivela davanti a tutti. In pratica lui le avrebbe detto di dargli pure 3 e gli ha anticipato le battute. Fesso doppiamente.

  1. Il caso delle Iene. Stabilire ora che sono colpevoli di istigazione al suicidio è azzardato e prematuro, anche perché è una imputazione decisamente complicata. Ma il caso di Roberto Zaccaria, 64 anni, che si è tolto la vita dopo un servizio andato in onda il 1° novembre, dimostra ancora una volta che il loro modo di fare tv è pericoloso e anche fastidioso da vedere.

No comments yet

Leave a Reply