La Pagella dei Famosi

22 Gen

10) Axl Rose canta November Rain al funerale dell’amica Lisa Marie Priesley. D’accordo, non ha più voce, è fuori forma, appesantito, sembra più Giucas Casella che quel figo coi ciclisti al concerto di Tokyo 91. Ma la poesia di quel pezzo anni ’90 dei Guns’N Roses è senza tempo. Lacrime.

9) L’annuncio del ministro della salute Schillaci: “Vietare nei locali anche le sigarette elettriche”. Lo scopo è creare una generazione libera dal tabacco. Magari è la volta buona che ci liberiamo di quegli orridi aggeggi.

8) L’attore di Bridgerton Regé-Jean Page è l’uomo più bello del mondo, secondo la scienza. Secondo i parametri di Golden Ratio, che considera la simmetria del viso e le proporzioni secondo un criterio che arriva addirittura dall’antica Grecia, l’attore ha un punteggio di 93.56%, dunque vicino alla perfezione. Brava Shoonda Rymes che è stata la prima a scoprirlo.

7) Paolo Sorrentino, il regista italiano Premio Oscar, presenzia in una puntata di Call My Agent Italia e fa un monologo da incorniciare su genitori, insegnanti, figli, entusiasmo immotivato. Snob al cui confronto Marisela Federici è una popolana, ma cult.

7bis) Giancarlo Magalli. Ne sentivamo la mancanza. Per fortuna il popolare volto televisivo è guarito dalla malattia (un linfoma alla milza) e si racconta in tv, accanto alle sue figlie. E’ dimagrito 24 chili, è tirato in viso, provato, ma è ancora un leone.

6) Antonella Clerici ha parole di saggezza sul tradimento (che ha subito) e manda un consiglio alla collega di corna Shakira: “Io avrei volato alto, la canzone è bella, ha un bellissimo ritmo ma se io fossi in te Shaky la rifarei adesso con parole diverse… ma che te frega, vola alto!”.

5) Toh. Chiara Ferragni co-conduce Sanremo e chi si vede su Raiuno, nel preserale? Fedez. Il suo format il Muschio Selvaggio arriva in tv. E ancora prima di approdare sulla tv di Stato incappa in una bella figuraccia, con Fedez che sghignazza parlando di Emanuela Orlandi.

5–) Federico Fashion Style e il suo pasticciato coming out. A parte che non si capisce quale sia lo scoop (il suo nome d’arte dice tutto) e poi il parrucchiere è quantomeno confuso. Pochi giorni prima di dichiararsi gay, ovviamente a Verissimo, trattava l’essere gay come qualcosa di poco bello. Diceva infatti: “Quando la gente vede che hai successo deve sempre cercare di screditarla o di dire cose che possono infangarla”. Complimenti.

4) L’accanimento della tv sulle morbose vicende di Gina Lollobrigida. Sono assai pruriginose, bisogna ammetterlo, una manna per gli ascolti, ma dalla Rai a Mediaset stanno macinando ore e ore di soap opera sui fattacci del suo privato, dal finto marito spagnolo all’assistente Piazzolla, dalle spese pazze alla presunta incapacità di intendere. Basta, lasciatela in pace.

3) Il giornalista Andrea Scanzi, con sospetto parrucchino, si annoia durante un tragitto in treno e apre la rubrica “domande e risposte” su Instagram. Bene. Peccato che quando gli chiedono di politica, la sua materia, replichi seccato: “Io non parlo di politica gratis, non lavoro gratis”. Insopportabile.

2) La stucchevole storia della pendolare fessa Napoli-Milano. Una vicenda tutta falsa, pare, ma incomprensibilmente seguita anche quando tutti pensavano fosse vera, ossia che lei davvero si alzasse alle 3 da Napoli per fare la bidella a Milano. Misteri.

  1. Pensavamo di aver visto tutto, invece… Giacomo Urtis, chirurgo estetico dei vip, dopo essersi rifatto da capo a piedi, emula nientemeno che il Ken Umano (oggi Barbie): vestito da donna, anzi da sposa, si presenta alla sfilata di Celli Centro e ancheggia come Naomi Campbell, sulle note dell’Ave Maria di Shubert cantata da una drag quee. Roba da perdere il sonno per una settimana.

No comments yet

Leave a Reply