La Pagella dei Famosi

26 Apr

10)

Il sol dell’Avvenire, il nuovo film di Nanni Moretti. Un capolavoro, il migliore da decenni. Avrà grandi chances per la Palma d’Oro a Cannes, Oltralpe l’adorano. Tra l’altro sta avendo successo al botteghino, cosa non scontata.

9) Gli sceneggiatori di Beautiful. Li abbiamo sempre stimati, per essere andati avanti 30 anni nonostante succedesse poco. Con il colpo di scena di un bacio tra Brooke Logan e Tylor, siamo all’apoteosi.

8) Gli spot per il turismo italiano con la Venere di Botticelli influencer. Tutti li criticano e intanto non si parla d’altro, e comunque hanno almeno un merito: aver spostato l’attenzione dal dibattito sull’orso in Trentino. Non se ne poteva più.

7) Rosario Fiorello contro Twitter per l’eliminazione della spunta blu. Ovviamente con ironia: “Mi hai tolto la spunta! Che tu sia maledetto, Elon! Mi hai spuntato la minchia, sappilo”.

6) Ilary Blasi. Dopo la cotonatura della prima puntata dell’Isola, si presenta con capelli normali. E a Striscia sfodera ironia sul matrimonio con Totti.

5) Alba Parietti. L’ha fatto ancora. Non c’è intervista che la riguardi in cui non dica che ha rifiutato i miliardi di Berlusconi. Non ha altro da dire?

4) Lo smart working. Doveva essere il futuro, la svolta per coniugare famiglia, lavoro, tempo libero, flessibilità, invece… Le aziende Usa offrono benefit e bonus per convincere i dipendenti a tornare in ufficio.

3) Cristiano Ronaldo. La sua esperienza in Arabia Saudita è sempre più fallimentare, direi fantozziana. Ora rischia anche l’arresto per atti usceni. Dopo la partita persa con l’Al Hilal, si è afferrato i genitali come gesto di protesta. Il caso è stato sollevato in maniera fragorosa dall’avvocata Nouf bint Ahmed, professoressa all’Università di Ginevra, consigliere e arbitro commerciale internazionale accreditato dinanzi agli istituti arbitrali della Commissione delle Nazioni Unite. L’avvocata ha annunciato su Twitter che presenterà istanza al Pubblico Ministero saudita per l’arresto e l’espulsione di Ronaldo per essersi stretto i testicoli dopo aver sentito gridare il nome di Messi nella sconfitta dell’Al Nassr nel derby di Ryad.

2) Maddalena Corvaglia molto poco signora. L’ex velina in una intervista prima umilia il suo ex Morgan definendolo “solo un flirt” e raccontando che per lei una volta dormì sullo zerbino di casa, poi parla dell’amica Elisabetta Canalis definendo “troppo grave” quello che le ha fatto: “Non la perdono”. Cosa non si fa pur di una paginata sul Corriere.

  1. Bruno Vespa. Record di gaffe con Andrea Bocelli suo ospite su Raiuno. All’inizio: “Sei stato il primo a cantare per Carlo III e per Camilla. Che tipi sono, tu che li hai visti da vicino?”. E alla fine, ancora più elegante: “Nella tua vita hai avuto momenti bui e momenti luminosi”. È un peccato che il Vespa della sera duri solo 5 minuti.

No comments yet

Leave a Reply