La Pagella dei Famosi
1 Mag
10) La 75 enne che ha venduto tutto per girare il mondo e passare la sua vita in crociera. “Il mio unico limite è il cielo, fatelo anche voi”, dice. Magari.
9) La svolta della Chiesa Anglicana a favore dei non sposati e non fidanzati. “Anche Gesù era single”, argomenta il vescovo di Canterbury sulle pagine del New York Times parlando di famiglie tradizionali e nuove. Giusto, ne prendano atto anche gli esponenti delle altre chiese.
8) Ambra Angiolini al Concerto del Primo Maggio esce dal coro e va al sodo parlando della questione femminile. «Avvocata, ingegnera, architetta… Tutte queste vocali in fondo alle parole sono, saranno armi di distrazione di massa? (…) Che ce ne facciamo delle parole? Voglio proporre uno scambio: riprendetevi le vocali in fondo alle parole, ma ridateci il 20% di retribuzione. Uguale significa essere uguale, e finisce con la e». Bravissima, ma tante femministe l’hanno scomunicata.
7) Jared Leto, al Met Gala di New York, ha rispettato come nessun altro il dress code “Karl Lagerfeld” vestendosi…da gatto. Da gatta, per la precisione, ovvero Chaupette, la felina di KL: un costume “peloso” riproduceva fedelmente le sembianze della miciona di razza birmana dal manto bianco. Il migliore, come sempre.
6) Lorella Cuccarini, paladina della famiglia tradizionale e contro le famiglie arcobaleno. L’ha sempre sostenuto. Sua figlia non la pensa come lei. Chiara Capitta ha risposto senza pregiudizi a chi le domandava dell’amore: “Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. Potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza”. Chissà cosa pensa sua mamma.
5) Magari è anche un bel film ma il titolo è abominevole. Mafia Mamma, con protagonista guarda un po’ l’italiana Monica Bellucci, è l’agghiacciante nome di una pellicola passata anche agli Oscar con Toni Colette. Mah.
4) Elly Shlain e la catastrofica intervista a Vogue in cui è emersa una sola cosa, decisamente futile, ossia che paga una tizia 300 euro per abbinare i colori alla sua carnagione. Per questa storia dell’armocromia la sfotteranno per mesi. A ragione.
3) Nicole Di Giulio, l’inviata di Milo Infante, annuncia in diretta tv la sua dolce attesa. E fino a qui nulla di male. Ma lo fa durante un collegamento con Matteo Marzoli, il fratello di Alice Neri, la giovane morta carbonizzata pochi mesi fa. Una scelta non delicatissima. «Spero Matteo che le faccia piacere condividere con noi una notizia che riguarda Nicole», dice Infante, rivolgendosi all’intervistato. Poi l’annuncio. Gelo.
2) Laura Chiatti e le sue uscite, a Domenica In, dal sapore medievale. Parla della routine quotidiana tra lei e il marito Marco Bocci, con cui ha due figli. “Le mansioni le faccio io, quelle più pratiche tipo cucinare, sistemare, pulire. Anche perché io non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, a dare l’aspirapolvere. Non mi piace, mi abbassa l’eros». A me abbassa più l’eros darla, l’aspirapolvere.
- Le sorelle Kardashan, le peggio vestite al Met Gala. Non che la cosa stupisca più di tanto. Al glorioso bagaglino di Pingitore Valeria Marini e Pamela Prati erano più eleganti.
No comments yet