La Pagella dei Famosi

7 Giu

10) Il giudice che si è espresso sulla spartizione dei beni tra gli ex coniugi litiganti Ilary Blasi e Francesco Totti. “I Rolex in affido condiviso”, ha scritto, nemmeno fossero figli. Così i poveri orologi non soffrono? Un genio, decisamente al passo con i tempi.

9) Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis annunciano la loro separazione e si auto-proclamano esempi da seguire per civiltà, rispetto e affetto. Bravi (anche se Dagospia aveva già anticipato tutto).

8) Samantha Jones, dopo anni di liti e no perentori, torna nel gruppo. L’attrice Kim Cattral, probabilmente convinta da una robusta somma in denaro, sarà presente in un cameo di And Just Like That, la serie che continua le avventure di Sex and The City. Pecunia non olet, dicevano gli antichi romani (però non interagirà con nessuna delle altre attrici protagoniste, si odiano).

7) Jo Cameron, 66 anni, inglese: non ha mai sofferto di ansia o paura, non prova dolore, ha partorito senza sofferenza. Forza di volontà? Coraggio? No. Genetica. Gli studiosi hanno individuato nel Dna di Jo Cameron, che senza essere smentiti possiamo definire Wonder Woman, due mutazioni in due geni limitrofi: FAAH-OUT e FAAH. Quest’ultimo svolge un ruolo chiave nella sensibilità al dolore, nell’umore e nella memoria. Beata lei.

6) Da cosa abdichi, non si sa. Resta comunque un gesto nobile. Emanuele Filiberto di Savoia annuncia di voler rinunciare al diritto di successione al trono d’Italia (che in realtà non esiste più), abdicando in favore della sua primogenita Vittoria. Galante ma inutile. Contento lui.

6bis) Alessandro Cattelan si dice non intenzionato a prendere il posto della fascia lasciata libera da Fabio Fazio su Raidue. Bravo, segno che non si è montato la testa, cosa non scontata tra chi fa televisione. Del resto non è pronto, semmai lo sarà.

5) Paolo Bonolis, al Festival della Tv di Dogliani, ha annunciato che tra non molto abbandonerà la televisione per dedicarsi ad altro. Speriamo che ci ripensi, è troppo talentuoso, almeno un altro Sanremo lo deve fare.

4) In storia, ad Elisa Ansaldo, giornalista del Tg1, che in un servizio ha affermato che gli italiani quando nel referendum furono chiamati a scegliere tra repubblica e monarchia scelsero la seconda. Che figura di m… direbbe Emilio Fede.

3) Mara Venier, guardando dritta in camera, dice alla madre del killer Alessandro Impegnatiello che “sì, suo figlio è un mostro”. Ha infierito senza pietà sulla donna che in piena consapevolezza ha condannato e rifiutato il figlio. Poco dopo, Zia Mara ha capito di aver pestato una c…a, e ha chiesto scusa. Pagina triste, però, di Domenica In.

2) Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, commentatori della Formula 1 su Sky. Sono stati sospesi per aver pronunciato battute sessiste nel corso della diretta televisiva di domenica scorsa, durante il Gp di Spagna. I due hanno fatto apprezzamenti su una donna che passava per caso davanti alle telecamere. Sky ha fatto bene: le battute sono penose, roba da osteria, al massimo fatele a casa vostra, non in tv.

1) Pupo. O è impazzito, o è impazzito. Il cantante, noto bigamo, scrive una lettera a Dagospia ispirato dall’orrenda storia di Senago. “Anche io, come Alessandro Impagnatiello, sono un po’ stressato dalla gestione di due rapporti sentimentali che durano da trentacinque anni, ma voglio tranquillizzare tutti e soprattutto le mie due donne, mia moglie Anna e la mia compagna Patricia, non ho intenzione di uccidere nessuno”. Non sta bene.

No comments yet

Leave a Reply