La Pagella dei Famosi
18 Ott
10) Abbiamo un nuovo sex symbol? Vedremo. Nathan Falco Briatore, 12 anni, figlio di Flavio e Elisabetta Gregoriaci, si fa intervistare da Silvia Toffanin a Verissimo con la madre e insieme raccontano di quando Nathan si era presentato a casa con il maglione a collo alto per nascondere il collo pieno di succhiotti. Iniziamo bene…
10bis) Kevin Spacey. Durante la sua prima apparizione pubblica dopo essere stato dichiarato non colpevole delle accuse di violenza sessuale nel Regno Unito, l’ex Frank Underwood ha ricevuto una standing ovation dal pubblico dell’Università di Oxford dopo una performance nell’ambito di una lezione sulla cancel culture. Il due volte premio Oscar ha recitato una scena di cinque minuti tratta dal Timone d’Atene, l’opera di William Shakespeare sulla ricchezza, l’avidità e il tradimento che, secondo molti critici contemporanei, esplora quella che oggi viene definita cancel culture. Se lo merita.
9) Ivana Spagna, contrariamente ad altre colleghe, si rifà i connotati e non si vergogna ad ammetterlo. Molto sinceramente, ha raccontato a Belve: «Ho cominciato con il naso a sedici anni, che i miei hanno fatto un sacrificio… Poi ho fatto i denti, i lifting, la bocca. Spesso mi faccio le punture da sola. Solo le orecchie non ho rifatto”. Onesta.
8) Il ritorno di Fabio Fazio in tv. Estromesso dalla Rai, il conduttore riporta in tv Che tempo che fa con lo stesso cast e la stessa formula, però sul Canale Nove, tanto riusciti e amati che ha fatto un ascolto record quintuplicando la media di rete. Gradito, in special modo, Nino Frassica e l’ironia surreale di Novella Bella.
8bis) I corti di Wes Anderson, regista di Asteroid City e French Despatch, su Netflix. La meravigliosa storia di Henry Sugar, Il cigno, Il derattizzatore e Veleno, tutti interpretati dagli stessi attori, Ralph Fiennes, Dev Patel, Benedict Cumberbatch, Ben Kingsley e Richard Ayoade, sono dei piccoli capolavori di scrittura e originalità.
7) Il grande attore britannico Michael Caine annuncia il ritiro dalla recitazione. Spiace, ma è da lodare quando un artista capisce quando sia il momento di lasciare. “Ho deciso. Ho fatto un film da protagonista e ricevuto incredibili recensioni. Cosa potrei fare di meglio? Le uniche parti possibili sono quelle del novantenne. Al massimo di un 85enne. Meglio lasciare adesso. Ho 90 anni”. E, con la consueta ironia british, chiosa: “La mia preoccupazione è di arrivare vivo all’ora di pranzo”.
6) L’appello del regista Carlo Verdone. Su Instagram si rivolge all’attrice che lo aveva affiancato in Borotalco, Natasha Hovey, che non vede da 40 anni e non sa dove sia finita. Il Corriere la scova a Miami, mamma, moglie e volontaria per il salvataggio di gatti.

5) Antonio Conte, ex ct della Nazionale, meglio di Rocco Siffredi. Durante la trasmissione di Francesca Fagnani Belve snocciola dettagliati consigli erotici ai calciatori che si preparano alle partite importanti. “In periodo di competizione, il rapporto sessuale non deve durare a lungo, bisogna fare il minore sforzo possibile, quindi restando sotto la partner”, dice, suggerendo quindi la passività. “Consiglio di farlo con la propria moglie, così non si è costretti a fare prestazioni delle eccezionali”, aggiunge. Mancava solo un disegnino.
4) Luisella Costamagna esordisce con Tango ma gli ascolti deludono. Su Raidue il nuovo programma di informazione si schianta al 2% con sole 112.000 teste. Pochine. Si tratta del terzo flop di Mamma Rai di questa nuova stagione televisiva se consideriamo quelli di Pino Insegno e di Nunzia De Girolamo (che dopo aver avuto il marito Francesco Boccia ora assume tra gli autori la sorella). Bene ma non benissimo…
3) Carlo e Camilla: anche i reali litigano. Si vocifera che il Re e la Regina inglesi abbiano pesantemente bisticciato perché Camilla ha proibito al principe Harry, figlio di Carlo, di mettere piede in ogni proprietà reale senza un avviso preventivo. Il Re lo ha scoperto e si è arrabbiato. “Fai l’uomo”, le avrebbe risposto la moglie, “basta farsi tormentare dai sensi di colpa”. Gustosissimo materiale per The Crown.
2) Tommy Lee, 61 anni, bassista dei Motley Crue ed ex di Pamela Anderson, ha confessato che era solito bere due galloni di vodka al giorno. Un gallone è pari a quattro litri e mezzo di liquido, fate voi i conti. Ora è sobrio da un anno. Auguri.
1) Fabrizio Corona ricoperto d’oro in Rai per fare i nomi di Scommettopoli. E’ un uomo libero che ha pagato il suo conto con la giustizia da meno di un mese e già è in cerca di guai. Ospite da Nunzia de Girolamo denuncia di essere stato “censurato”: “Purtroppo non ho potuto , come mi avevano garantito questa mattina, dire quello che volevo, mostrare in tv il grande lavoro che sto portando avanti da 6 giorni senza dormire con il mio amico Moreno. A un certo punto la conduttrice ha lanciato un audio che poi non è stato nemmeno mandato in onda. Vi rendete conto?”. Velo pietoso.
No comments yet