La Pagella dei Famosi

1 Nov

10) La mamma di Pavia. Settantacinque anni, stremata, stufa di accollarsi i figli quarantenni in casa, infastidita dal rifiuto dei due di farsi una vita autonoma e dal fatto che non contribuissero alle spese, li ha sfrattati. Tiè. E il Tribunale le ha dato ragione. Eroina: una lezione per le tante mamme che viziano i pargoli.

9) Paola Cortellesi. Il suo primo film da regista, C’è ancora domani, che parla delle donne negli anni 40, dopo aver conquistato il Festival del cinema di Roma polverizza ogni incasso al botteghino superando i blockbuster. Chi l’ha visto parla di capolavoro.

8) Ambra e Francesca Michelin cantano Bellissima a X Factor “contro” Morgan. Lui aveva detto che la canzone di Annalisa era brutta e le colleghe la difendono. Finalmente un po’ di solidarietà femminile.

7) Stefano Tacconi dopo un anno e mezzo di calvario torna a casa. L’ex portiere della Juventus ha terminato il proprio percorso di riabilitazione ed è stato dimesso dall’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era ricoverato dopo l’emorragia cerebrale che lo aveva colpito nell’aprile 2022. «Adesso finalmente cucino io. Così mangiate qualcosa di buono», ha promesso alla moglie Laura e ai suoi quattro figli.

6) Il vestito di Halloween più sexy? Quello di Chiara Ferragni vestita da Sharon Stone in Basic Instinct, con tanto di scena dell’accavallamento delle gambe senza mutande. O forse le aveva, non si sa: il video è pixellato. Detto questo, Halloween ha rotto.

5) Fair Play, film drammatico su Netflx su una coppia di rampanti broker della City che si autodistrugge a colpi di manipolazione, gelosia e soldi. Bello e realistico, parla anche della differenza di carriera tra donne e uomini e di potere, ma sul finale esagerano un po’ i toni. E diventa grottesco.

4) La morte di Matthew Perry, il Chandler di Friends, 54 anni. Devastante. Vengono in mente alcune frasi del suo libro Friends, amanti e la Cosa Terribile: “Ho convissuto tutta la vita con un cervello progettato per distruggermi”.

3) Il fidanzato giovane e molto geloso di Valeria Bruni Tedeschi. Narra Dagospia che Sofiane Bennacer, compagno dell’attrice 30 anni più “matura”, abbia abbandonato la sala durante la proiezione del film Te l’avevo detto, alla Festa del cinema di Roma, perché infastidito dalla scena di sesso di Valeria con l’attore Gianmarco Saurino. Nemmeno fosse un amplesso vero. L’ha presa bene, insomma.

2) Mamhood asfaltato da Cristiano Malgioglio. Il cantautore con il ciuffio è (giustamente) arrabbiato con il giovane collega per la scelta di intitolare il suo nuovo brano Cocktail d’amore. Uscirà venerdì 3 novembre (in radio e sulle piattaforme digitali) l’ultimo singolo del cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2019, peccato che il titolo ricorda la canzone di grande successo che scrisse Malgioglio e che fu portata al successo da Stefania Rotolo. “Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante”, ha sbottato Malgioglio mostrandosi furioso al telefono dalla capitale turca con l’Adnkronos.

1. Brielle Asero, 21enne del New Jersey, ha raccontato la sua esperienza nel mondo del lavoro su TikTok. In un video in cui si mostra in lacrime, ha spiegato che 8 ore di lavoro in ufficio “sono troppe” per poter gestire anche una vita privata. “Così non vivo più”. Ma andasse a lavare le scale.

No comments yet

Leave a Reply