La Pagella dei famosi

12 Lug

La rubrica oggi su Libero.

10) Filippo Magnini salvatore di bagnanti. In Sardegna, l’ ex nuotatore si tuffa in mare e salva la vita a un signore che non era stato bene in acqua. Il tutto davanti agli occhi innamorati della fidanzata Giorgia Palmas.
9) Temptation Island. Per fortuna che esiste. Grazie alle corna e ai falò su Canale5, il lunedì sera estivo ha un senso.
8) La Regina Elisabetta. A 93 anni la sovrana rifiuta l’ aiuto e pianta un albero con la forza delle sue braccia: «Posso ancora farlo da sola», risponde al seccatore. Il siparietto è avvenuto nel giardino del Niab, l’ Istituto britannico di botanica.
7) Carlo Freccero durante i Palinsesti Rai. Il direttore di Raidue ogni volta che apriva bocca dava una notizia. Anche per i programmi su canali non diretti da lui. Tipo: «Milly Carlucci farà su Raiuno il cantante mascherato». Teresa De Santis, direttrice di Raiuno, era in evidente imbarazzo.
7Bis) Daria Bignardi. Finalmente tornerà in televisione, sul canale Nove. Secondo Dagospia, farà una trasmissione che ricorda Le Invasioni Barbariche. Ci sta.


6) Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction: ogni anno ai Palinsesti Rai ci sono direttori di rete diversi, ma lei è inamovibile. Merito dell’ ottimo lavoro che fa con la fiction: negli ultimi anni i prodotti sono migliorati tantissimo e guardano non solo al pubblico agé.
5) Miss Italia. «Per noi, finisce qui. Va avanti per conto suo», ha detto Urbano Cairo ai Palinsesti di La7. Chi se la prenderà? Magari è la volta buona che va in pensione.
4) Sandra Milo choc: «Spero di morire dopo i miei figli». Il senso è che non vuole che restino senza mamma, ma la frase è atroce.
3) Pier Luigi Bersani ad Agorà, vocazione kamikaze. «Volete lasciare l’ Emilia Romagna alla destra?», chiede ai grillini. Incredibile, ma vero: fa ancora appello al M5s. Umiliante.
2) La conferenza stampa dei Palinsesti Rai. Durata: tre ore e mezzo. Pareva che la volessero tirare in lungo per evitare le domande. Che non hanno comunque evitato. Forse speravano che i giornalisti non facessero il loro lavoro per correre al ghiotto buffet.
1) Nina Moric in vacanza a Zanzibar ha bevuto l’ acqua del rubinetto. Ovviamente è stata malissimo (tralasciamo i dettagli).

No comments yet

Leave a Reply