La Pagella dei Famosi

15 Nov

10) I due tizi che si sono sposati senza né amici né parenti durante la cerimonia in Chiesa. Grande stima: così si risparmia e si evitano gaffe/polemiche su chi invitare e chi meno e inutili liti sulle bomboniere.

9) C’è ancora domani di Paola Cortellesi è il film italiano dell’anno, insieme a Io Capitano, sicuramente per gli incassi da record.  4.501.776 euro per un totale in tre settimane di 12.935.171 euro, secondo le rilevazioni Cinetel. Di questo passo i 20 milioni di euro arriveranno facili. Scommettiamo che l’Italia punterà su questa pellicola agli Oscar 2025 anche perché nella trama c’è la strizzatina d’occhio ai militari americani nella Seconda Guerra Mondiale (a quelli del 2024 il candidato è proprio il film di Garrone). Grande orgoglio.

8) Matt LeBlanc, Joey nella serie Friends, riesce a usare una delicata ironia per ricordare l’amico che non c’è più, Matthew Perry: «Credo che ti terrai i 20 dollari che mi devi»

7) Fabio Fazio incrementa gli ascolti e fa un altro botto grazie all’ospitata show di Beppe Grillo. Continuano a crescere gli ascolti di Che tempo che fa sul Nove, che stabilisce un nuovo record per la rete di Warner Discovery: 2.487.000 spettatori e il 12.1% di share, con un picco d’ascolto di 2.881.000 spettatori e un picco di share che sfiora il 14%. In Rai rosicano non poco, visti gli attuali risultati.

7bis) In tutto il mondo ci sono guerre, meno male che da noi qualcuno fa pace. Grazie all’intermediazione di Fiorello, possiamo dormire sonno sereni: Cristiano Malgioglio e Mahmood hanno stretto la mano dopo le polemiche legate alla canzone Cocktail d’amore, titolo usato da Mahmood noncurante del fatto che Malgioglio anni fa avesse scritto un brano proprio con questo nome, un successo diventato poi anche una trasmissione tv con Amanda Lear. Ogni tanto una buona notizia.

6) Lapo Elkann cade sempre in piedi. Stavolta finanziariamente. Come scrive Franco Bechis su Open, l’imprenditore è stato “perdonato” dai suoi principali creditori, fatto rarissimo, e potrà ricordare a lungo il 2023 come l’anno della misericordia. Il brand Italia Independent era a un passo dal fallimento, ma è riuscito a restare in piedi grazie a un accordo transattivo che ha cancellato in un colpo 23.980.000 euro di debiti. Al grosso hanno rinunciato le grandi banche, ma ha pesato pure Cristiano Ronaldo che non ha perdonato la Juventus, condonando invece all’amico Lapo 2,8 milioni di euro.

5) Gli haters/1. Belen Rodriguez mostra un anello di fidanzamento che fa pensare a prossime nozze con il neo compagno Elio Lorenzoni, con cui sta da cinque mesi. In effetti è prestino, ma da qui a ricoprirla di insulti, come è successo sui social, ne passa. Meritiamo l’estinzione.

4) Gli haters/2 La nuova Miss Italia Francesca Bergesio, 19 anni, originaria di Cervere, nel Cuneese, è la figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, membro della commissione di vigilanza Rai. Apriti cielo: sollevazione popolare e accuse di nepotismo. Ma lasciatela in pace.

3) Ennesima lite ai limiti della rissa a Ballando con le stelle. Ovviamente chi è uno dei protagonisti? Teo Mammucari, che s’azzuffa con Antonio Caprarica. Milly Carlucci, sempre neutrale come la Svizzera, naturalmente dice che non è successo nulla.

2) Guè Pequeno, ovvero quanto è brutto rosicare. Durante un podcast, l’ex Club Dogo tuona: “I Maneskin non vendono dischi in Italia, a nessuno frega niente di loro. Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi. Non lo so chi li ascolta”. Qualcuno, sicuramente.

1) Un tuttofare? Un amico? Un angelo? Un figlio? Come no. L’ex collaboratore di Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla, è stato condannato a tre anni di carcere per circonvenzione d’incapace. L’uomo è accusato di aver sottratto fondi, per un valore di 10 milioni di euro, alla grande attrice italian scomparsa lo scorso gennaio. Il tutto dopo la causa della famiglia Lollobrigida. Che bel personaggio.

No comments yet

Leave a Reply