Pier Silvio ha convinto Maria De Filippi: il futuro della conduttrice
23 Giu
Se Discovery è riuscita a convincere Maurizio Croazza a lasciare La7 per il canale Nove del gruppo, non ha portato a segno il corteggiamento alla conduttrice di punta di Mediaset, Maria De Filippi.
“Le trattative non si fanno sui giornali e sui blog, ma con l’editore”, aveva detto Maria a notte fonda dopo la finale di Amici. Senza proclami, messaggi in codice e ultimatum. Sobria e sintentica come sempre.
E alla fine, con riserbo, il pezzo di carta è stato firmato. Il Biscione e Maria De Filippi, partner al 50% in Fascino, comunicano di aver rinnovato lʼesclusiva per i prossimi cinque anni.
Lʼintesa quinquennale prevede oltre la riconferma dei programmi di Maria un’estensione del suo impegno anche in altre aree televisive del Gruppo.
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset: «Siamo molto soddisfatti, e direi onorati, per il rinnovo dellʼaccordo con Maria De Filippi per i prossimi cinque anni. La nostra collaborazione è un caso unico di crescita e di successo. Oggi questa partnership con Maria e Fascino si rafforza sulla base di una visione comune per il futuro e per nuovi progetti. Per me Mediaset è la casa di Maria De Filippi, e i suoi programmi su Canale 5 sono la casa degli italiani».
Maria De Filippi: «Sono felice per le parole che Pier Silvio Berlusconi ha rivolto a me e a Fascino. Sono “nata” televisivamente con lui e in tutti questi anni ho potuto lavorare nella massima libertà di espressione e con la consapevolezza che cʼera una comunione di idee, di volontà e di sforzi volti in una unica direzione: cercare di costruire programmi televisivi di intrattenimento che incontrino il gusto del pubblico. Per chi fa il mio lavoro questa dimostrazione di fiducia è importantissima perché ti consente di “crescere” professionalmente, anche potendo sbagliare. Proprio per questi motivi sono felice di pensare a cinque anni di lavoro ancora insieme».
No comments yet