Se anche Belen piange
30 Ago
Alcuni giorni fa mi ha colpito un messaggio di Belen Rodriguez su Instagram. Mi ha colpito il fatto che una ragazza che ha tutto, la bellezza, la salute, la giovinezza, un marito, un figlio, una famiglia alle spalle, possa essere colpita da momenti di depressione.
E ho riflettuto sul fatto che molti, che non non sono mai stati sfiorati dalla depressione – che è una malattia -, liquidino questa piaga come una forma di capriccio, di lamentela futile, di piagnisteo di persone che cercano attenzioni, viziate e senza veri problemi.
La depressione è una malattia che forse non uccide, ma ti fa condurre una non vita. Chi liquida la depressione come la paturnie di un viziato, è ignorante (per fortuna sua), non è mai stato toccato da questo male e non ha visto le persone a lui care afflitte da questa malattia.
Beh, in ogni caso, ecco quello che ha scritto Belen. “Tempo fa, qualche mese fa, ho passato dei brutti momenti, sentivo mancanza d’amore, mi sentivo fragile e vulnerabile, sapete quei periodi dove tutto ti sembra storto e sbagliato, le giornate giravano strane, ero frequentemente di mal umore, mi sentivo sbagliata per tutti”. Continua la bella argentina: “Piano piano che i mesi passavano me ne sono resa conto che davvero stavo guardando tutto con gli occhi sbagliati, le mie proiezioni erano sbagliate, e così facevo tutto male, nulla mi riusciva bene dentro la mia mente. Ma come capita ai forti di spirito, e mi ritengo parte di quel gruppo, quando le cose si devono risolvere alla fine con impegno si risolvono, la vita ti rida le chiavi, e ho rivisto il sole, piano piano che sorgeva timido. E giorno dopo giorno tutto si è aggiustato ed è iniziato a girare nel modo giusto”.
Per fortuna, Belen piano piano si è ripresa. Non tutti ce la fanno. “Spesso e volentieri ci affossiamo, in passaggi bui e nascosti in cui non sappiamo manco come ci siamo arrivati, ma può succedere, una, due, tre e anche dieci volte. Ma se abbiamo forza di volontà, e sopratutto se crediamo in tutto quello che di buono ci circonda tutto si risolve, tutto riprende la forma giusta. Ragazzi lottate per i vostri amori, per i vostri cari, lottate per i vostri obiettivi e per i vostri sogni. La soddisfazione di raggiungerli con la propria determinazione ti porta ad una tale felicità…”.
No comments yet