Tutti gli amici di Fedez, lista aggiornata
20 Dic
Fedez è il polemista dell’anno. Ogni volta che apre bocca si fa un nuovo amico, diciamo così. In sei mesi ha collezionato più risse verbali e viruali lui di chiunque altro in una vita intera.
L’ultimo bersaglio è Francesco Facchinetti. In una intervista a Sette lo ha definito “figlio di papà” dalla “carriera immeritata”. Come all’asilo Mariuccia, Facchinetti ha replicato: “Guarda @Fedez che anche se non parli ogni 10 secondi di me i dischi li vendi lo stesso perché sei BRAVO e te lo MERITI! Uno l’ho comprato io”. Controreplica: “Dai @frafacchinetti non sottolineare ironicamente il mio MERITATO successo che hai preso più spinte nella vita che sopra l’altalena, easy”.
Ripassino veloce delle Fedez-risse.
Morgan. Si punzecchiano a più riprese. Fedez lo chiama “San Patrignano”, gli rinfaccia di essere rimasto senza concorrenti a X Factor e di essere succube dei meccanismi tv. “Sono veramente dispiaciuto nel dover notare che tutto viene rovinato dall’egocentrismo di tale Morgan, il quale invece di fare il suo lavoro di giudice per cui è stato chiamato e pagato, fa auto-pubblicità pensando solo a come promuovere la sua auto-biografia…”.
Renato Brunetta. «Mi lancio col paracadute dalla testa di Brunetta», dice a X Factor. Replica dell’onorevole: “Non ci riuscirai. Impossibile arrivarci per uno con il tuo cervello”. “Aha ah autoironia portami via”.
Maurizio Gasparri. Chiama il rapper “coso dipinto” e “Schifez”, poi commenta una foto di Fedez con una fan sovrappeso: “Meno droga, più dieta”. “Caro Gasparri, io sono sporco all’esterno ma giudicare le apparenze è l’atteggiamento tipico di chi è sporco dentro”, replica il rapper.
Nel suo ultimo disco Pop-Hoolista attacca Napolitano: “Napolitano te lo dico con il cuore, o vai a testimoniare oppure passi il testimone”.
Nella canzone Non c’è due senza trash sbertuccia Barbara D’Urso: “Cara Barbara eccomi qua/ sono Piergiorgio il tuo grande fan/dottoressa Giò non sai quanto mi gasa/ti seguo da sempre, a volte anche sotto casa/il pomeriggio in tele ho solo voglia di sapere/ i dettagli della morte di quel carabiniere…”.
No comments yet