Vladimir Luxuria nell’isola dei nudisti: il nuovo reality di Deejay Tv
5 Ott
Il mio pezzo su www.liberoquotidiano.it
Certo, l’idea di mettere della gente nuda in un reality non è nuovissima. All’Isola dei famosi c’è stata Playa Desnuda, in cui un manipolo di naufraghi, primo tra tutti Rocco Siffredi, si sono spogliati da fastidiosi costumini e orpelli. Di recente, a Pechino Express, una delle prove è stata quella di fare peregrinare i concorrenti senza vestiti nel deserto.
Ma qui, all’Isola di Adamo ed Eva, la nudità diventa una metafora della ricerca dell’amore senza gli status symbol: vestiti, gioielli, sovrastrutture. Lo scopo dell’Isola – in onda da mercoledì 7 ottobre alle 21.15 al tasto nove del telecomando, ossia Deejay Tv – è trovare l’anima gemella, non la sopravvivenza: non si fa la fame, si dorme nel lettone e si bevono Spritz, ci sono tutte le comodità; i concorrenti sono tra i 18 e i 45 anni tutti rigorosamente single e disposti a mettesi in gioco. Conduce Vladimir Luxuria che svela: “Mi ha stupito come alcune donne non perfette si sentissero sicure e ci credessero. In questo modo convincono gli altri del proprio fascino: davvero. Donne, l’uomo non va sedotto, va ingannato”.
Tutto si svolge in una lussuriosa isola della Croazia. Nel format, già sperimentato all’estero con successo, ci sono dieci puntate. Pare si siano già formate due coppie. Un esperimento sociale, dunque: in un mondo in cui molti si conoscono tramite app e social, qui si torna alle origini, all’uomo nudo davanti alla donna, ad Adamo ed Eva. Con le telecamere, ovvio, ma questo è un dettaglio. Bene, ma cosa si vedrà esattamente? Tutto, assicurano, ma pixellato. Dopo le 23 qualcosa di più. Luxuria mette l’impegno sociale in qualsiasi cosa e anche qui. Dice che il format potrebbe sensibilizzare l’Italia ad aprire spiagge nudiste cosicché i fan del genere possano non emigrare all’estero. In effetti è una battaglia di cui si sentiva la mancanza…
“Qualità e innovazione”: questi gli ingredienti del format secondo il boss di Discovery Laura Carafoli. “Tra i prossimi progetti”, anticipa, “un game show ma non tradizionale, condotto da Costantino Della Gherardesca. Cerchiamo programmi anche dall’oriente, dal giappone e debutteremo con una fiction, con Ben Kingsley”.
No comments yet