Clooney si fa le leggi ad personam per sposarsi

28 Giu

George Clooney è talmente potente nella zona di Laglio, sul lago di Como, dove ha una villa da favola, che si è fatto fare una legge ad personam per proteggere il suo matrimonio dai curiosi e per celebrare l’evento nella maggiore riservatezza possibile.

clooney

Le nozze con l’affascinante avvocatessa libanese Amal Alamuddin sarebbero il prossimo 12 luglio. Il sindaco del comune sul lago di Como, Roberto Pozzi, ha dato l’ok per una serie di nuovi divieti in vigore dallo scorso 21 giugno fino al 30 settembre prossimo. E’ lo stesso Pozzi a rivelarlo a Us Weekly. Pare che sia stata proprio Amal a fare pressing per queste misure perché non gradiva l’eccessiva esposizione di Villa Oleandra ad occhi indiscreti.

laglio-villa-oleandra-cc-roman-harak

In cosa consistono le norme? Semplice: è assolutamente vietato fermarsi lungo la strada nei pressi della villa di Clooney, così come a chiunque sarà sorpreso a navigare o nuotare a meno di 100 metri da Villa Oleandra sarà comminata una multa di 400 euro. Tutto questo “per garantire la sicurezza del signor Clooney e dei suoi invitati”, ha detto il sindaco di Laglio.

La Alamuddin è una donna molto in vista. Avvocato per i diritti civili, laureata ad Oxford, madre giornalista e padre professore universitario, è stata consigliera Onu. Nel 2012 ha rapparesentato Julian Assange, estradato in Svezia per il caso Wikileaks. In quanto a classe non ha nulla da invidiare alle ex di Clooney. (A me piace molto il suo stile).

amal-alamuddin2_2923430a

L’ex dottore di E.R. sembra apprezzare molto l’impegno sociale della compagna, e secondo molti il divo avrebbe finalmente deciso di sposarsi dopo anni di fidanzate a tempo determinato perché, tra l’altro, sarebbe intenzionato a buttarsi in politica. E per certi ruoli si sa, soprattutto gli americani sono piuttosto rigidi e tradizionalisti (avete mai visto un leader politico non sposato?). I democratici della California, secondo la stampa Usa, lo starebbero corteggiando per correre alla carica di governatore. E lui sarebbe parecchio allettato dall’offerta.

In ogni caso l’Italia si prepara ad accogliere le nozze di Clooney. Dopo quelle di Kim Kardashian, un tocco di classe. Si spera.

 

No comments yet

Leave a Reply