La Pagella dei famosi

8 Nov

10) Colpaccio di Amadeus per il suo ennesimo Sanremo. Marco Mengoni, vincitore della passata edizione, sarò il co-conduttore della prima puntata. Bello e bravo.

9) Brenda Lodigiani imita la cantante Annalisa a Gialappa’s Show: abbigliamento sexy, mossette, “sono anche laureata”, “uh”, “ah”. La Lodigiani dimostra ancora una volta di essere una comica di Serie A anche se non sempre il suo talento viene valorizzato. Qui sì.

8) Ruggiero Del Vecchio, ex sarto, 83 anni, oggi una star del programma di Fiorello grazie a un fortuito incontro al bar. E’ presenza fissa di Viva Rai Due. Al Corriere racconta la sua favola da signor nessuno a famoso. “Quando mi fermano i bambini mi emoziono: li abbraccio, sono i miei nipoti. Ma non sono famoso e rimango scettico quando mi chiedono l’autografo. Io non sono nessuno”

7) Fabio Volo va raramente in tv ma quando lo fa è sempre apprezzabile. Lo abbiamo visto nell’ultima puntata di Fabio su Nove dove raccontava che il fatto di non avere studiato non lo abbia danneggiato, anzi. Ha letto molti più libri dei suoi coetanei. E oggi dice: “Da giovane scappavo da casa per andare alle feste, ora scappo dalle feste per andare a casa”.

6) Due mosse a sorpresa per La7 di Urbano Cairo: arrivano Corrado Augias che dice addio dopo decenni alla Rai (ennesimo errore, dopo Fabio Fazio) e il tuttofare Fedez con il quiz Il milionario. Al rapper mancano solo le previsioni meteo, poi è ovunque.


6bis) A volte ritornano. Biggio e Mandelli come Boldi e De Sica. I Soliti Idioti 3 è il film che segna il ritorno al cinema di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli nei panni dei tanti personaggi che li hanno resi celebri, «cinque storie parallele con il tema comune della famiglia che è la cosa di cui si discute di più; molti dicono che la società deve ripartire dalla famiglia, ma cosa deve essere la famiglia? Noi abbiamo dato la nostra risposta».

5) Bobo Vieri e la disintegrazione della Bobo Tv con l’addio dei soci e ormai ex amici Cassano, Adani e Ventola. Roba grossa, Tapiri, veleni e misteri. Riusciremo a dormire sonni tranquilli? Non so.

4) “Liberi tutti”, o forse è meglio chiamarlo “Liberi tutti di cambiare canale”. La trasmissione di Bianca Guaccero su Raidue chiude infatti i battenti per mancanza di share alla terza puntata. Non ha funzionato il primo show tv ispirato al mondo delle Escape Room, condotto da Bianca Guaccero con Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia. Considerando l’1.8 per cento di Nunzia De Girolamo, diciamo che la Rai non se la passa molto bene.


3) Arriva una nuova frontiera del giornalismo (che imperdonabilmente mancava) grazie a Red Ronnie
. Il conduttore, infatti, intervista gente morta. Uno scoop dietro l’altro. RR ha dichiarato di aver intervistato Jimi Hendrix, il leggendario musicista rock morto nel 1970 a ventisette anni, e i due si sarebbero messi in contatto grazie all’intervento di una medium, Sonia Benassi. Questi sì che sono colpacci, Pulitzer subito! Altro che Liliana Segre da Fazio. Quasi quasi domani intervisto Jim Morrison, che dite?

2) Le Olgettine. Per anni hanno ricevuto assegni senza fare nulla (2500 euro al mese dati da Berlusconi come “risarcimento” per le inchieste) e ora frignano perché la famiglia di Silvio chiude i rubinetti. Che vadano a lavare le scale.

1) I cellulari. Sarebbero colpevoli, tra le altre cose, anche del calo delle nascite. Negli ultimi 50 anni la quantità degli spermatozoi si è più che dimezzata negli uomini di tutto il mondo. E negli ultimi 20 anni il fenomeno sembra aver subito un’accelerazione, e la colpa sarebbe degli smartphone. La notizia allarmante è arrivata da uno studio internazionale basato sui dati provenienti da 53 paesi del Sudamerica, dell’Asia e dell’Africa. Secondo i ricercatori, la riduzione degli spermatozoi in queste parti del mondo è comparabile a quella già rilevata in Europa, Australia e nel Nord America da un precedente studio pubblicato nel 2017. Urge tornare al telefono a gettoni.

No comments yet

Leave a Reply