La Pagella dei famosi

9 Gen

9) Il buco dell’ozono. Sta meglio. Uno dei pericoli più temuti per l’umanità da almeno 30 anni, secondo un clamoroso annuncio dell’Onu dovrebbe “guarire” e scomparire definitivamente entro due decenni. Era il 1985 quando gli scienziati fecero scattare l’allarme ambientale globale, parlando dell’assottiliamento dell’atmosfera. Siamo sollevati, ogni tanto una buona notizia.

8) In mezzo a tanta beneficenza fasulla, arriva un atto simpatico e concreto che sicuramente farà bene a tanti bambini. Il campione di tennis Matteo Berrettini ha deciso di donare un anno di fornitura di gelati al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Rimini. Con questa iniziativa saranno aiutati i bimbi in cura che soffrono di mucosite edurante le terapie possono mangiare solo gelati.

7) Francesca Fagnani. La presenza a Sanremo 2023 come conduttrice per una sera non sarà la sua unica consacrazione. Dopo il Festival la sua trasmissione Belve sarà (giustamente) promossa in prime time dopo gli orari marzulliani (e sempre diversi) in cui andava in onda su Raidue. Scelta saggia.

7-) Sonia Bruganelli si conferma sfrontata e disinteressata al politicamente corretto. Per questo la si ama (o la si odia). La moglie di Paolo Bonolis e opinionista del Grande Fratello Vip ama commentare il gossip e alla sconvolgente notizia che il parrucchiere Federico Fashion Style possa essere gay, replica: “Sono sconvolta, non lo avrei mai detto”.

6) Amadeus. Per fortuna ha bilanciato la presenza di giovanissimi a Sanremo con le vecchie glorie. Gianni Morandi, Massimo Ranieri e soprattutto Al Bano Carrisi saranno tra i super ospiti. Siamo salvi.

6-) Alessia Marcuzzi. Simpatico tentativo di uscire dal circuito dei reality show (per i quali non era assolutamente portata) e di lasciare Mediaset in cui non aveva più nulla da dare, per realizzare qualcosa di nuovo e fresco, ma Boomerissima su Raidue non è un programma che entrerà nella storia della televisione. Apprezzabile, però.

5) Cristiano Ronaldo. “Qui in Sudafrica non sarà la fine della mia carriera, tanta gente mi ama”. Peccato che CR7 sia andato a giocare in Saudi Arabia, non in Sudafrica. Ma poco importa: per 500 mila euro al giorno circa, tanto ammonta l’ingaggio del campione portoghese, anche io sarei poco lucida.

4) Il primo trailer del nuovo Dracula con Nicolas Cage nei panni del vampiro più famoso della letteratura. Fa doppiamente paura: con sguardo assatanato e denti appuntiti è indistinguibile dal nostro Giucas Casella. Sconsigliata la visione ai deboli di stomaco.

3) Il principe Harry. E’ indiscutibile che se il suo intento è stato quello di fare il botto, con le rivelazioni del libro-choc Spare, ha fatto centro. Certo è che vedere un membro della famiglia reale inglese lagnarsi come un personaggio da reality, più prezzemolino di Bruno Vespa quando deve promuovere un suo volume, fa una discreta tristezza.

2) Marta Fascina, fidanzata/moglie di Silvio Berlusconi nonché deputato della Repubblica Italiana. Dopo il pareggio del “suo” Monza contro l’Inter nell’anticipo di Serie A di sabato sera, terminato sul punteggio di 2 a 2, si è lasciata scappare nelle storie di Instagram un elegantissimo francesismo: “interista vaffanc***”, poi cancellato. Una principessa.

  1. La “tragedia” di Giulia De Lellis, quello che lei definisce un “trauma” che la segnerà per l’intera vita: aver dovuto prendere un aereo privato per tornare dalle vacanze. Voli in ritardo, coincidenze perse e bagagli andati smarriti: l’influencer ha raccontato su Instagram tutte le peripezie affrontate di ritorno da Saint Barth, dove era in vacanza con Carlo Beretta, il fidanzato. Povero cuore: è stata costretta a un aereo privato per poter scappare da tutto ciò, le siamo solidali.

No comments yet

Leave a Reply