La Pagella dei Famosi
25 Ott
10) Il coraggio della giornalista araba di Al Jazira Rasha Nabil. Senza paura, rivolge alcune domande al leader terrorista di Hamas: «Dopo ciò che avete fatto come potete chiedere aiuto?». In quelle zone la libertà di informazione non è affatto scontata.
9) Maryl Streep e il marito Don Gummer, sposati per 45 anni, insegnano al mondo come si divorzia pacificamente, senza Rolex contesi o comunicati stampa frettolosi. I due, che hanno quattro figli, sono sul punto di firmare tutte le carte per il divorzio: in realtà erano separati da ben sei anni, ma nessuno lo sapeva. Streep e Gummer si sono sposati nel 1978 dopo essere stati presentati dal fratello di lei lo stesso anno. Adesso non stanno più insieme, senza liti né clamori. Una lezione per tante star e persone comuni.
8) Sempre a proposito di ex. Brad Pitt deve sentirsi ancora molto in colpa per il divorzio da Jennifer Aniston, che lasciò per fidanzarsi con Angelina Jolie. Infatti, per il cinquantesimo compleanno, le regala una casa da 79 milioni di dollari. Definirla casa è effettivamente riduttivo. La dimora ha quattro camere da letto, piscina e un campo da tennis. Un pensierino, insomma.
7) Ornella Vanoni rimedia al fuggi fuggi di medici di base in Italia (come sappiamo tutti mollano la professione, stremati) rincorrendo, di fatto, il professor Burioni in diretta tv A Che tempo che fa. La vispa cantante la cantante placca il noto dottore chiedendole di leggere gli esami del sangue. E lui, tra l’orgoglio e l’imbarazzo, sentenzia: “Il colesterolo è leggermente alto”.
6) Maurizio Crozza nei panni dell’ormai zimbello nazionale Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni. A Fratelli di Crozza sul canale Nove lo imita anche nel gesto di toccarsi gli zebedei. “Scusate, erano a sinistra”. Strepitoso.
5) Teo Mammucari davvero insopportabile a Ballando con le stelle. Le sue interruzioni continue ai giurati, in special modo a Selvaggia Lucarelli che non stava neppure dicendo qualcosa di particolarmente critico, sono stucchevoli.
4) Myrta Merlino. Secondo Dagospia, sembra che la conduttrice di Pomeriggio Cinque che fu di Barbara d’Urso, a Mediaset soffra parecchio per la scarsa autonomia editoriale che invece a La7 aveva pienamente. Pare che tutto sia controllato e approvato ai piani alti, nella persona di Siria Magri, numero due di Videonews. La cosa non garba alla Merlino, che comunque almeno fino a giugno resta salda nella trasmissione di Canale 5.
3) Marta Fascina finalmente si fa vedere dopo la morte di Silvio Berlusconi votando alle elezioni suppletive per il collegio di Monza-Brianza. Ricordiamo che Marta è una deputata ma non si presenta in parlamento dallo scorso giugno quando è morto l’ex Cavaliere. Va bene il lutto, ma non dimentichiamo che è pagata, e bene, dai contribuenti.
2) Melissa Satta a Belve, come prevedibile, non rilascia una intervista all’altezza del tenore della trasmissione. La dichiarazione più elettrizzante che rilascia è, infatti, la seguente: “Paola Ferrari è una rosicona”. In effetti è una non Belva, molto meglio Alba Parietti fresca di tagliando che dichiara: “Amo che la gente ami il mio culo”.
- Andrea Giambruno dopo il benservito di Giorgia Meloni. Un uomo a pezzi. Prima si autosospende, poi rinuncia alla conduzione del programma, infine si taglia il discusso ciuffo. Poverino, era così fiero della vistosa chioma: “Cresce con gli ascolti, ho 42 anni e ho tutti i capelli…ecc”. E niente, zac.
No comments yet